smart fortwo e forfour Brabus: arrivano a Ginevra

Pubblicità
Le piccole belve del gruppo Daimler stanno svolgendo gli ultimi test in vista della presetnazione ufficiale nel prossimo Salone di Ginevra di marzo
8 gennaio 2016

Cosa ci vuole per divertirsi a bordo di un'auto? Per Colin Chapman, fondatore della Lotus, una cosa era senza dubbio essenziale: poco peso. Seguendo idealmente questa linea di pensiero, smart ha deciso di affidare alle cure degli amici di Brabus I due suoi gioiellini, la ForTwo e la ForFour.

Avvistate dai nostri sempre solerti fotografi nei pressi del circolo polare artico sotto un leggero camuffamento, le piccole del gruppo Daimler non riescono a nascondere gli interventi del tuner tedesco.

Le due smart pepate da Brabus dovrebbero vedere la luce in occasione del prossimo Salone di Ginevra di marzo.

La ForTwo si discosta notevolmente dalla propria versione tradizionale, adottando una griglia frontale più ampia, oltre alla presenza di spoiler e paraurti modificati. Il propulsore a 3 cilindri da 0.9 litri dovrebbe produrre un picco di potenza compreso tra I 110 ed I 120 cavalli.

La ForFour si presenta, anch'essa, decisamente più sportiva nel suo insieme. Ribassata, grazie ad un lavoro di affinamento del sistema sospensivo, anche in questo caso dovrebbe ricevere un deciso upgrade del propulsore, il TCe da 0.9 litri: la potenza del motore, ora, dovrebbe assestarsi tra i 120 ed i 130 cavalli.

Anche la cugina, la Renault Twingo, dovrebbe avere un potenziamento simile nel volgere di poco tempo.

Le due smart pepate da Brabus dovrebbero vedere la luce in occasione del prossimo Salone di Ginevra di marzo.

Argomenti

Pubblicità