Smart Rescue Vehicle

Smart Rescue Vehicle
Pubblicità
Baby-Baywatch...
21 novembre 2005

Lo sappiamo: in Baywatch avete sempre visto la spiaggia della California solcata da giganteschi pick-up, ma perchè non sostituirli con qualcosa di più moderno e funzionale, oltre che esteticamente accattivante? Per esempio con una Smart. Certo, non una Smart qualsiasi...

L'idea è venuta agli stilisti del Centro di Design in Nord America di Mercedes-Benz, che hanno scelto proprio la più piccola vettura sul mercato come base di partenza per un'inedita proposta creativa da presentare al concorso di design "An LA Adventure", organizzato in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Los Angeles, in programma dal 6 al 15 gennaio 2006.

Il risultato, come anticipato, è una vetturra di soccorso assolutamente originale, caratterizzata dalle dimensioni contenute e dall'assenza del padiglione, mentre le portiere sono sostituite da delle semplici traverse.
Le ruote di grandi dimensioni specifiche per il fuoristrada assicurano la massima mobilità sulla spiaggia, mentre nella zona posteriore sono stati ricavati altri due posti a sedere, rivolta in posizione rovesciata rispetto al senso di marcia, e un piano di carico perfettamente piatto.
Il propulsore sovralimentato di 800 cc, invece, è posizionato in posizione centrale.

Tra le particolarità studiate per agevolare il lavoro dei guardia spiaggia spicca la posizione rialzata del guidatore, per consentire la massima visibilità su ciò che sta accadendo attorno a lui.

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
smart fortwo
Tutto su

smart fortwo

smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home

  • Prezzo da 25.210
    a 30.696 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 274 cm
  • Larghezza 167 cm
  • Altezza 156 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 350 dm3
  • Peso 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi
smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home