Smartphone Google, la prossima generazione chiamerà i soccorsi in caso di incidente

Smartphone Google, la prossima generazione chiamerà i soccorsi in caso di incidente
Pubblicità
La prossima generazione di smartphone Google sarà in grado di rilevare incidenti e di chiamare i soccorsi
3 ottobre 2019

La prossima generazione degli smartphone firmati Google sarà in grado di rilevare un incidente e di chiamare i soccorsi, servendosi di un accelerometro e del microfono; potrà anche avvisare dei contatti rapidamente, inviando sia la posizione che un messaggio personalizzato. L'indiscrezione arriva dal sito specializzato XDA-Developers, che, osservando un aggiornamento ricevuto, ha notato il caricamento su Play Store di un'applicazione chiamata Personal Safety. 

Stando a quanto spiegato nella descrizione dell'applicazione, il rilevamento degli incidenti automobilistici sarà disponibile negli USA per i dispositivi Pixel; al momento non è chiaro se il servizio sarà disponibile per tutti i modelli o solo per la quarta serie degli smartphone di Google, che sarà presentata a breve. 

Servendosi dei dati sulla posizione dello smartphone, dell'accelerometro e del microfono, lo smartphone rileverà il fatto che l'utente sia rimasto coinvolto in un incidente stradale. Qualora questo succeda, il telefono vibrerà ed emetterà un suono al massimo volume, chiedendo all'utente se necessita di aiuto. Se non dovesse ricevere una risposta, chiamerebbe direttamente i servizi di emergenza fornendo la posizione. L'utente, inoltre, potrà inserire dei contatti di emergenza ed eventuali informazioni mediche tramite le impostazioni.

Argomenti

Pubblicità