Sono un milione le Audi prodotte in Cina

Sono un milione le Audi prodotte in Cina
Pubblicità
1.000.000 di esemplari sono usciti dallo stabilimento di Changchun
22 ottobre 2010
Hanno superato il milione di unità le vendite di Audi nel mercato cinese. Presente sin dal 1988 il costruttore tedesco ha sempre guardato con grande attenzione al mercato orientale, proponendo modelli di grande successo in occidente ed introducendo e studiando nel corso di 22 anni di storia modelli sostanzialmente specifici per il mercato locale.

Parliamo, ad esempio, di vetture come A4 o a A6 che nelle versioni L vengono incontro alle esigenze di un mercato diverso dal nostro, ma anche di vetture che vengono prodotte con specifiche sostanzialmente identiche a quelle europee - Q5 - direttamente in Cina.

Le vetture destinate al mercato cinese, infatti, sono realizzate presso il moderno stabilimento di Changchun, che inizialmente ha dato i natali a vetture come Audi 100 e 200 per convertirsi, in tempi recenti, alla propuzione di A4L, A6L e Q5.

950.000 del milione di esemplari venduti in Cina sono stati prodotti e assemblati direttamente in loco, mentre 50.000 di questi sono stati importati dalla Germania e costruiti in loco.

Ai più curiosi segnaliamo che il milionesimo esemplare prodotto è una Audi Q5 in colorazione metallic blue.
Pubblicità