SRT Tomahawk Vision: come sognare in Gran Turismo 6

SRT Tomahawk Vision: come sognare in Gran Turismo 6
Pubblicità
La SRT Tomahawk Vision è pronta a scatenarsi sui tracciati – virtuali – di Gran Turismo 6, celebre saga videoludica per Play Station
3 giugno 2015

SRT Tomahawk Vision. Se fosse vera, sarebbe un’hypercar da urlo, più che da visione. Pronta per essere rilasciata nel prossimo pack in uscita per Gran Turismo 6 per Play Station 3, la vettura del gruppo FCA racchiude nella propria scocca avenieristica prestazioni da capogiro.


Disponibile nelle versioni S, GTS-R e X – in ordine crescente per valore prestazionale – si tratta di una monoposto che si promette di rivisitare le leggi della fisica.
Lo stile della vettura rispecchia, stando a quanto trapela dall’azienda, un possibile design futuro dei modelli Dodge per il 2035. Del peso poco superiore a 752 kg, la SRT è spinta da un motore posteriore di 10 cilindri a V, con un angolo di 144°, capace di erogare 2168 cavalli. All’anteriore, invece, le due ruote vengono mosse da un sistema propulsivo pneumatico che tocca i 422 cavalli che, sommati a quanto prodotto dal retrotreno, arrivano a 2590 cv.  Il rapporto peso/potenza, calcoli alla mano, si assesta sul fantasmagorico 3.4 cv/kg.


Superfluo dire che il pilota, per specifica diretta della casa, verrebbe dotato, nel caso, di una tuta di concezione aereonautica in grado di contrastare la forza G che si sprigionerebbe in determinate manovre. Nei videogiochi, alla fine, è lecito sognare.

Argomenti

Pubblicità