Stellantis in California: auto elettriche e ibride compresa Alfa Romeo Tonale e Fiat 500e

Stellantis in California: auto elettriche e ibride compresa Alfa Romeo Tonale e Fiat 500e
Pubblicità
Stellantis e CARB Siglano un Importante Accordo per la Sostenibilità
20 marzo 2024

Stellantis ha reso noto oggi la firma di un accordo fondamentale con la California Air Resources Board (CARB), l'agenzia dello Stato americano incaricata di proteggere la qualità dell'aria

Nel quadro di questa collaborazione con CARB, Stellantis si è impegnata a potenziare ulteriormente la sua offerta nel settore dell'elettrificazione, con l'obiettivo di informare sia i clienti che i concessionari statunitensi sui vantaggi dei veicoli elettrici. L'accordo prevede una partnership con Veloz, un'azienda leader nella promozione della consapevolezza sui veicoli elettrici, e la fornitura di veicoli elettrici a batteria (BEV) a prezzi agevolati per le organizzazioni che operano a favore delle comunità svantaggiate. Inoltre, Stellantis ha ribadito il proprio impegno nell'installare ulteriori 10 milioni di dollari di colonnine pubbliche per la ricarica dei veicoli elettrici.

"Questo accordo rappresenta una soluzione vantaggiosa sia per i clienti che per l'ambiente. Grazie a questa iniziativa, eviteremo l'emissione di 10-12 milioni di tonnellate di gas serra e offriremo ai consumatori statunitensi l'accesso alle nostre tecnologie all'avanguardia, compresi cinque veicoli ibridi plug-in e due veicoli 100% elettrici. Siamo determinati a offrire soluzioni sostenibili attraverso tutti i nostri marchi e a giocare un ruolo di primo piano nella lotta globale alla decarbonizzazione"

Carlos Tavares, CEO di Stellantis

Anche Gavin Newsom, Governatore della California, ha accolto con favore l'accordo, sottolineando come esso contribuirà a realizzare gli ambiziosi obiettivi dello Stato in termini di riduzione dell'inquinamento e di aumento del numero di veicoli a basse emissioni in circolazione. Questa collaborazione, ha dichiarato, dimostra come il settore privato possa sostenere gli sforzi della California nell'offrire veicoli più ecologici ai suoi cittadini.

Attualmente, la gamma di veicoli Stellantis negli Stati Uniti include cinque veicoli ibridi plug-in e due veicoli 100% elettrici. Tuttavia, l'azienda prevede di ampliare significativamente la sua offerta, con l'introduzione di otto nuovi modelli 100% elettrici entro l'anno in corso e un totale di 48 modelli BEV in tutto il mondo entro la fine del 2024.

Pubblicità