Stellantis, Pietro Gorlier responsabile globale ricambi e servizi

Stellantis, Pietro Gorlier responsabile globale ricambi e servizi
Pubblicità
L'ex responsabile EMEA di FCA, Pietro Gorlier, è stato scelto dal CEO di Stellantis, Carlos Tavares, per ricoprire il ruolo di Chief Parts and Services Officer
2 febbraio 2021

Stellantis ha scelto Piero Gorlier per ricoprire il ruolo di Chief Parts and Services Officer, cioè responsabile globale dei servizi, dell'assistenza clienti e delle attività legate ai ricambi. Responsabile EMEA di FCA fino alla fusione con PSA, Gorlier è entrato a far parte della Fiat nel lontano 1989, e ha assunto via via incarichi di crescente importanza, soprattutto per quanto riguarda la logistica, la componentistica e i servizi post-vendita. Dopo aver guidato Mopar e Magneti Marelli, nel 2018 ha assunto il ruolo di direttore operativo di FCA in Europa, Medio Oriente e Africa. Un incarico, questo, che lo ha visto occuparsi del piano di investimenti da cinque miliardi per il rilancio della rete produttiva del gruppo nel nostro paese.

Ad occuparsi dell'area EMEA di Stellantis sarà Maxime Picat, responsabile dell'area geografica "Europa Allargata" in PSA. Carlos Tavares, CEO di Stellantis che ha tracciato l'organigramma del nuovo gruppo, ha scelto come vice di Picat Davide Mele, che ricopriva un ruolo analogo in FCA con Gorlier, e ha voluto Xavier Duchemin come responsabile dell'Eurasia. Quanto a Gorlier, la sua nomina dissipa i dubbi sul suo futuro professionale, sorti con l'assenza del manager dalla prima tornata di nomine volute da Tavares. 

Argomenti

Pubblicità