Subaru XV Concept - il teaser

Subaru XV Concept - il teaser
Pubblicità
Ecco il SUV di taglia media con motore boxer e trazione integrale
15 aprile 2011
Pensata per posizionarsi tra SUV (Forester) e berlina a tre volumi (Impreza) la nuova Subaru XV Concept anticipa le forme ed i contenuti tecnici di un modello che potrebbe arrivare nel giro di pochi mesi in concessionaria.

Per il momento, oltre ad un'immagine in cui si vede ben poco, Subaru non ha lasciato trasparire nulla: di fatto è ben visibile una linea "da coupè", voluta con ogni probabilità per dare seguito al trend del mercato, ben proporzionata nel contesto di un veicolo lungo 4.4 metri.

Un prodotto che dovrebbe dunque andare a fare concorrenza alla SUV di taglia media, tipo Qashqai, giocando sui valori tipici del brand, quali la trazione integrale ed il motore boxer.

Motore che in cilindrata 2 litri dovrebbe essere disponibile sia con alimentazione a benzina (148 CV) che a gasolio (150 CV), con l'alternativa bi-fuel per quanto concerne la variante a benzina.

Cambio manuale o Lineatronic CVT, la XV dovrebbe essere presentata nella sua versione definitiva al prossimo Salone di Francoforte, salvo imprevisti e ritardi dovuti ai terribili eventi che hanno colpito il Giappone.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Stay tuned!
Pubblicità
Caricamento commenti...