Successo Ford Mustang Mach-E: è sold out!

Successo Ford Mustang Mach-E: è sold out!
Pubblicità
Valerio Nebuloni
Mustang Mach-E è un successo, oltre 45.000 prenotazioni su 50.000 esemplari in produzione quest'anno.
13 marzo 2020

Della Mustang Mach-E ne abbiamo già parlato e abbiamo potuto anche toccarla con mano, si tratta di SUV elettrico ispirato all'iconica Mustang, capace di garantire ben 600KM di autonomia. Auto che sicuramente ha fatto discutere per via del nome iconico associato ad una propulsione ionica ma che da subito è piaciuta moltissimo, sia negli Stati Uniti che in Europa.

Il motivo è semplice, le forme sono quelle giuste e alla moda da SUV e la linea è sicuramente molto apprezzata. Ford si aspettava un buon successo, tanto da aver preventivato la costruzione di 50.000 unità gia quest'anno, ma non si aspettava un successo clamoroso come i numeri dimostrano ad appena un mese di distanza dall'apertura dei preordini: Già più di 45.000 prenotazioni, oltre il 90% del volume previsto quest'anno, e Ford che dovrà decidere se incrementare la produzione o aspettare il nuovo anno.

Per la prenotazione è richiesto un anticipo di 500$ e sono curiosi alcuni numeri sulle unità preordinate: il 60% degli acquirenti è nuovo nel mondo Ford e oltre il 75% delle vetture sono state scelte a trazione integrale. Insomma, una partenza ottima per la prima vera auto elettrica di Ford, sinonimo di un lavoro eccelso dal punto di vista della progettazione e marketing.

Pubblicità
Caricamento commenti...