Superstars 2012: a Vallelunga il trionfo di Kristoffersson

Superstars 2012: a Vallelunga il trionfo di Kristoffersson
Pubblicità
La tappa di Vallelunga del Campionato Superstars ha avuto come grandi protagonisti Johan Kristoffersson e la sua Audi RS5, che con una doppietta hanno scavalcato Liuzzi in classifica generale
8 ottobre 2012

Si è svolta lo scorso fine settimana la settima tappa del Campionato International Superstars Series, che è andata in scena sul circuito Vallelunga davanti a 33.000 spettatori accorsi  nel corso delle giornate di sabato e domenica. 

 

È stato lo svedese Johan Kristoffersson a bordo della sua Audi RS5 ad imporsi durante tutto il weekend di gara, centrando una perfetta doppietta che gli ha permesso di portarsi al comando della classifica assoluta scavalcando Tonio Liuzzi con la Mercedes C63 AMG.


Liuzzi ha chiuso la trasferta romana con un quarto ed un settimo posto, quest’ultimo a causa di un “lungo” mentre lottava per le primissime posizioni, trovandosi ora con un gap di 10 punti dallo svedese. Nella gara della mattina era stato il giovane tedesco Thomas Schöffler, sulla RS5, a centrare il secondo posto, con Thomas Biagi, sulla BMW M3 del Team BMW Dinamic, sul terzo gradino.

Nella gara del pomeriggio a completare invece il podio sono stati proprio i suoi compagni di squadra Giovanni Berton e Max Mugelli, entrambi su M3, con Schöffler quarto davanti a Morbidelli. Proprio il pilota pesarese nella gara della mattina era in lotta per il podio quando è stato penalizzato con un drive through per un contatto con Liuzzi.

Si è concluso con un ottavo ed un undicesimo posto (quest’ultimo a causa di una penalizzazione di 25 secondi per un contatto nei confronti di Camilo Zurcher) l’esordio di Giancarlo Fisichella con la Maserati Quattroporte dello Swiss Team: il pilota romano in Gara 2 si è trovato nelle battute conclusive a lottare con Liuzzi, proponendo quindi un perfetto duello fra gli ex-F1.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...