Suzuki Splash restyling

Suzuki Splash restyling
Pubblicità
Sarà in offerta fino al 30 giugno al prezzo di 8.990 euro la Suzuki Splash restyling, che guadagna 4,5 cm di lunghezza e una serie di lievi novità estetiche
12 giugno 2012

La Casa nipponica ha divulgato le prime immagini e tutti i dettagli ufficiali della Suzuki Splash restyling, che si caratterizza principalmente per alcune lievi modifiche estetiche, per nuovi rivestimenti interni e per inediti abbinamenti cromatici, ma soprattutto per una maggiore lunghezza complessiva.

La rinnovata citycar giapponese infatti guadagna 4,5 cm rispetto alla precedente versione presentata nel 2008, pur mantenendo la medesima configurazione strutturale. La sezione anteriore si caratterizza per un nuovo paraurti, che presenta un look più filante e moderno, in particolare alle estremità laterali, dove spiccano  due inedite cavità all’interno di cui sono collocati i fendinebbia.

Anche la calandra, ora corredata da una griglia nera a nido d’ape, assume una nuova conformazione più tondeggiante, mentre gli ampi gruppi ottici si presentano sostanzialmente invariati rispetto al passato.

La fiancata sfoggia cerchi in lega dall’inedito design e le cover degli specchietti retrovisori in tinta con il colore della carrozzeria, mentre la sezione di coda non rivela importanti novità dal punto di vista estetico, ad eccezione di due prese d'aria collocate alle estremità laterali del paraurti.

L’abitacolo può essere ora rifinito con nuovi inserti ed inediti rivestimenti, mentre con la versione restyling vengono introdotte a catalogo due nuove tinte per la carrozzeria denominate rispettivamente Sparkling Blue e Bison Brown.

Sotto al cofano della Suzuki Splash, una vettura costruita in partnership con Opel, continuano a pulsare le medesime unità alimentate a benzina che andavano ad equipaggiare la precedente versione. La gamma delle motorizzazioni si compone quindi di un propulsore a tre cilindri da 1.0 litro capace di sviluppare 68 CV, che, secondo il costruttore, è in grado di far registrare valori medi di consumo pari a 4,7 l/100 Km con emissioni di CO2 contenute entro la soglia dei 109 g/Km.

Rimane a listino anche il più potente quattro cilindri da 1.2 litri in grado di produrre 94 CV. In questo caso i consumi medi dichiarati salgono a 5,1 l/100 Km e le emissioni a 118 g/Km, mentre le versioni equipaggiate con cambio automatico a cinque marce necessitano di 5,7 litri per percorrere 100 Km, con emissioni di CO2 che si attestano a 131 g/Km.

Chi dovesse preferire il più classico cambio manuale ha la possibilità di equipaggiare la vettura con il sistema Start&Stop, un dispositivo che spegne automaticamente il propulsore durante le soste prolungate consentendo di contenere ulteriormente i consumi di carburante.

La rinnovata Suzuki Splash viene proposta negli allestimenti GL e GL Style in abbinamento al propulsore da 1.0 litro, mentre il più potente 1.2 viene offerto in un unico e più ricco allestimento che propone di serie il sistema audio Cd Mp3, cerchi in lega, climatizzatore, fendinebbia, finestrini posteriori oscurati e specchietti elettrici riscaldati. Per quanto riguarda la sicurezza la versione più accessoriata può contare su Abs, Esp, Tcs, oltre che su sei airbag.

La Suzuki Splash restyling viene proposta in offerta presso le concessionarie della rete ufficiale della Penisola fino al 30 giugno al prezzo di 8.990 euro, mentre rimane disponibile a listino anche la versione alimentata a GPL, che viene proposta con un sovraprezzo di 1.700 euro rispetto ai più classici modelli a benzina.

 

Pubblicità
Suzuki Splash
Tutto su

Suzuki Splash

Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo da 9.900
    a 14.690 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 372 cm
  • Larghezza 168 cm
  • Altezza 159 cm
  • Bagagliaio da 178
    a 1.000 dm3
  • Peso da 1.050
    a 1.160 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx