Svolta Hyundai: produrrà da sola i chip

Svolta Hyundai: produrrà da sola i chip
Pubblicità
I.F.
  • di I.F.
La casa sud Coreana punterà sull'autoproduzione dei chip per auto dopo la tremenda crisi che ha mandato in delirio il mercato dell’auto
  • I.F.
  • di I.F.
14 ottobre 2021

La recente crisi relativa alla fornitura dei semiconduttori ha colpito tutti, anche Hyundai che ora, per ovviare al problema, vuole iniziare a produrre in autonomia i chip per auto.

Ad annunciarlo é stato José Munoz che dopo aver espresso sollievo per aver passato il picco della crisi, avvenuto secondo lui tra lo scorso agosto e settembre, ha anche sottolineato come si sia potuta superare la crisi solamente grazie ad una certa flessibilità, la stessa nel nome della quale la casa automobilistica ha scelto di autoprodursi i chip.

La decisione arriva anche in supporto del progetto, recentemente annunciato dai sud coreani, che vede oltre un miliardo di dollari impegnati nello sviluppo di tecnologie ad idrogeno e guida automatica.

Con la produzione dei chip Hyundai potrà quindi non solo supportare il suo progetto di sviluppo, ma anche divenire meno dipendente da fornitori esterni, anche in vista di ulteriori crisi.

Argomenti

Pubblicità