Tesla e Toyota riavviano la partnership sui SUV elettrici

Tesla e Toyota riavviano la partnership sui SUV elettrici
Pubblicità
  • di Automoto.it
Di conseguenza le vendite di Tesla in Giappone dovrebbero aumentare
  • di Automoto.it
1 aprile 2021

Tesla e Toyota stanno rivedendo i propri piani per produrre una nuova piattaforma per veicoli elettrici. Nell'ambito di questa partnership, in corso di revisione rispetto allo scorso anno, le case automobilistiche svilupperebbero congiuntamente una piattaforma per SUV elettrici, ha dichiarato al quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo un funzionario dell'industria automobilistica giapponese.

In questo modo, Tesla utilizzerà la sua piattaforma di controllo elettronico e il software, mentre Toyota avrebbe offerto il suo contributo per la realizzazione del veicolo. Di conseguenza, le vendite di Tesla in Giappone dovrebbero aumentare. Per ora, sia da Tesla che da Toyota non hanno commentato.

Nel frattempo, alla fine dello scorso anno il CEO di Tesla Elon Musk aveva annunciato piani separati per realizzare un'auto elettrica più elegante e conveniente per la sua flotta di veicoli. Nel settembre 2020, la società ha poi rivelato che stava lavorando a una nuova tecnologia delle batterie che le consentirà di realizzare auto più eleganti e convenienti entro i prossimi tre anni che sarebbero in grado di percorrere distanze notevolmente più lunghe con una singola carica.

Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo, ma il progetto è di realizzare una Tesla che venga venduta a circa 25mila euro. Un drastico ribasso dall'auto più economica di Tesla attualmente disponibile, la Model 3, una berlina che parte da 35mila euro, ma che di solito finisce per costare agli acquirenti più di 40mila.

Argomenti

Pubblicità