Tesla, la ricarica scende di prezzo, ma in Italia è la più cara

Tesla, la ricarica scende di prezzo, ma in Italia è la più cara
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
In Italia rimane la più cara in confronto con il resto del mondo: intanto però, variano i costi dei Supercharger in Europa
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
17 gennaio 2024

Felix Hamer, giornalista olandese, ha svelato su X (ex Twitter) informazion interessanti sulle tariffe dei Supercharger di Tesla in Europa: si tratta di una variazione dei costi in confronto ad altri operatori che porterebbero in vantaggio l'azienda di Elon Musk.

Il calo percentuale, rispetto al nuovo prezzo del kWH, è davvero interessante, ma per noi italiani c'è comunque un problema: il Supercharger a Rovereto (preso da esempio per l'Itali) è il più costoso in tutta Europa. Il prezzo arriva a 0,46€/kWh, con un calo del solo 2%, cosa decisamente in contrasto con il 16% di Metz e il 15% di Anversa e St. Veit an der Glan.

Nonostante tutto però, i prezzi del Supercharger anche in Italia sono migliori della concorrenza, di fatto rendendo i dispositivi di Tesla i migliori in termini di prezzo: si tratta di una cifra vicina alla metà del costo dei competitor (su colonnine della stessa potenza).

Argomenti

Pubblicità