Tesla, le elettriche tra poco parleranno: parola di Elon Musk

Tesla, le elettriche tra poco parleranno: parola di Elon Musk
Pubblicità
Le auto di casa Tesla saranno in grado di parlare: lo assicura Elon Musk
14 gennaio 2020

I grandi fan di Supercar tra poco potranno avere la loro KITT personale: le vetture di casa Tesla, infatti, presto saranno in grado di parlare. A rivelarlo è Elon Musk, che ha impiegato il suo mezzo di comunicazione preferito, Twitter, per condividere un video di una Model 3 dal cui altoparlante una voce esclama: «Non stare a guardarmi, sali a bordo». Nel suo Tweet, Musk rivela: «Le Tesla saranno presto capaci di parlare. È vero». 

Questa novità nasce dalla normativa, recentemente introdotta, che impone a tutte le vetture elettriche di emettere un suono artificiale per segnalare la propria presenza agli utenti della strada nel caso in cui l'auto proceda a velocità contenuta. Tesla, come gli altri costruttori, sta installando sulle sue vetture degli altoparlanti esterni, che potrebbero anche essere utilizzati per riprodurre altri suoni, come ad esempio una voce.  

Questa funzionalità, oltre a servire per scopi scherzosi, potrebbe essere un altro tassello nel piano a lungo termine di Musk, che intende trasformare le proprie vetture in taxi autonomi, consentendo ai proprietari di guadagnare denaro quando non utilizzano la vettura offrendo passaggi ai clienti. Il messaggio vocale diffuso da Musk, che invita chi si trova all'esterno a salire a bordo, potrebbe essere proprio uno strumento impiegabile in questo servizio. Non è chiaro quando le Tesla parleranno: Musk dice «presto», ma non si sbilancia su una data. Staremo a vedere, o meglio, a sentire. 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now