Tesla perde il designer degli interni: Peter Blades passa agli elicotteri

Tesla perde il designer degli interni: Peter Blades passa agli elicotteri
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Peter Blades, architetto d'interni di Tesla, abbraccia la rivoluzione aerea con Skyryse: dal Model 3 agli elicotteri del futuro, un salto epico nel design.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
4 marzo 2024

In un colpo che ha fatto notizia, Peter Blades, l'architetto d'interni di punta di Tesla, noto per il design degli interni di modelli iconici come Model 3 e Model Y, ha fatto il grande salto verso Skyryse, una startup che sta costruendo elicotteri di prossima generazione. Blades, dopo quasi un decennio di influenza sul design interno di Tesla, è stato annunciato come VP di Design per Skyryse.

Il suo contributo a Tesla è evidente nel suo ruolo chiave come progettista principale per il design interno del Model 3, Model Y, Semi concept e Roadster (2017). La notizia della sua partenza ha suscitato sorpresa, ma Tesla può vantare una squadra di designer profondamente talentuosi guidati da Franz von Holzhausen.

Blades, prima di entrare a far parte di Tesla, ha lavorato presso Nissan e GM, contribuendo ai design di veicoli come Camaro, Impala e C7 Corvette. L'assenza di Blades potrebbe lasciare un vuoto in Tesla, soprattutto considerando il suo ruolo significativo nella creazione di interni che hanno suscitato reazioni polarizzanti, ma la profondità del banco di talenti della società potrebbe mitigare la sua perdita.

La sua nuova avventura con Skyryse è in linea con la missione di rivoluzionare il settore dell'aviazione. Skyryse, nota per il suo sistema proprietario SkyOS, ha recentemente lanciato il rivoluzionario elicottero Skyryse One, controllato da un singolo joystick e due touchscreen. Questa mossa suggerisce che Blades porterà il suo occhio per l'innovazione e il design rivoluzionario al mondo degli elicotteri.

Argomenti

Pubblicità