Tesla? Snobbati nel 2009 da General Motors come "ingegneri che giocano con i laptop"

Tesla? Snobbati nel 2009 da General Motors come "ingegneri che giocano con i laptop"
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Circa 15 anni fa Tesla venne snobbata da General Motors: a ricordarlo il CEO di Nikola
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
2 ottobre 2023

In una recente conversazione, il CEO di Nikola, Steve Girsky, ha condiviso un aneddoto che sottolinea quanto Tesla sia stata sottovalutata dai suoi concorrenti meno di 15 anni fa. Girsky, che ha assunto la carica di CEO di Nikola nell'agosto scorso, ha rivelato che quando faceva parte del consiglio di amministrazione di General Motors tra il 2009 e il 2016, sollevò il tema di Tesla poco dopo essere entrato a far parte della società.

Secondo Girsky, all'epoca Tesla venne descritta come "un gruppo di ingegneri che sperimentava con batterie per laptop". Questa affermazione, oggi chiaramente errata, rifletteva il pensiero dominante in quegli anni, ma il destino di Tesla ha dimostrato quanto fosse fuorviante.

Girsky ha utilizzato questo aneddoto per sottolineare la sua convinzione che Nikola abbia un vantaggio simile sulla concorrenza nel settore dei veicoli a zero emissioni. Ha affermato che le grandi case automobilistiche sembrano sottostimare il potenziale dell'industria del trasporto su strada a emissioni zero, ritenendo che questa tecnologia sia ancora lontana dall'essere pronta per il mercato su larga scala.

Argomenti

Pubblicità