Tesla Supercharger, oltre 200 colonnine in Italia

Tesla Supercharger, oltre 200 colonnine in Italia
Pubblicità
Sono oltre 200 le colonnine Supercharger di Tesla in Italia. Consentono di effettuare metà della ricarica in mezz'ora
11 gennaio 2018

La rete di ricarica di Tesla in Italia ha raggiunto nuovi traguardi: sono oltre 200 le colonnine Supercharger disponibili attualmente in Italia presso le 27 stazioni della casa americana. A completare la rete le 500 strutture partner Destination Charging. 

La rete Supercharger consente di perfezionare metà della carica in mezz'ora, consentendo ai proprietari di Model S e Model X di effettuare ricariche veloci nell'arco di brevi soste sul loro cammino.

Le 27 stazioni di ricarica di Tesla sono situate sulle principali reti autostradali. A facilitare il percorso tra Milano e Roma pensa l'ultima struttura inaugurata, quella di Piacenza. Il 2017 ha visto anche l'apertura delle stazioni di Cerignola (FG), Mercato San Severino (SA), Morano Calabro (CS) e Palmi (RC) nel Sud del nostro paese. 

Destination Charging è un programma lanciato nella primavera del 2016 in Europa: prevede la fornitura ad hotel, ristoranti e centri commerciali degli stessi connettori utilizzati nelle abitazioni, in grado di caricare fino a 74 km di autonomia nell'arco di un'ora. Dei 3.000 siti disponibili nel nostro continente, oltre 500 si trovano in Italia.

 
Pubblicità