The Grand Tour potrebbe tornare su Amazon, Jeremy, Richard e James discutono sul format

The Grand Tour potrebbe tornare su Amazon, Jeremy, Richard e James discutono sul format
Pubblicità
Questo dovrebbe essere l’ultimo anno di “The Grand Tour”, ma forse potrebbe esserci una speranza
11 aprile 2024

Nel 2024, il mondo degli appassionati di auto si prepara a dire addio a una delle serie più seguite: The Grand Tour. Il celebre spettacolo, che ha visto protagonisti Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, si concluderà dopo anni di successi e avventure automobilistiche.

Secondo quanto riportato da Broadcast, una piattaforma di notizie televisiva britannica, Amazon sta lavorando a un nuovo concept per il programma. Sebbene la notizia debba ancora ricevere la conferma ufficiale da parte della piattaforma di streaming, sembra che la società di produzione Studio Lambert abbia vinto il bando per la nuova edizione di "The Grand Tour".

Una delle domande che si pongono i fan è come potrebbe essere una versione del programma senza i noti volti di Clarkson, Hammond e May. È un'incognita anche il numero di conduttori che guideranno il nuovo show e chi potrebbe essere il degno successore dei tre iconici presentatori. Tuttavia, non è la prima volta che lo spettacolo subisce una trasformazione: già nel 2019 il trio ha abbandonato il tradizionale studio televisivo per concentrarsi su speciali automobilistici. Quindi, non è da escludere una transizione senza soluzione di continuità verso una nuova fase dello spettacolo.

In una recente intervista alla BBC Radio 4, James May ha lasciato intendere che potrebbe esserci ancora una speranza di rivedere insieme il trio di presentatori. Nonostante si dichiari "disoccupato", May ha dichiarato di parlare regolarmente con Clarkson e Hammond, lasciando aperta la possibilità di un futuro progetto insieme. Tuttavia, tutto dipenderà dal successo e dalla qualità del nuovo concept di "The Grand Tour".

May ha inoltre dichiarato che il futuro dell'intrattenimento automobilistico potrebbe andare oltre i tradizionali format televisivi. Parlando dell'importanza di ripensare il concetto di "salone dell'auto", May ha sottolineato l'importanza di esplorare temi come la guida autonoma, le nuove tecnologie e il cambiamento dei rapporti tra auto e conducente. Questi argomenti potrebbero essere centrali per il nuovo show, offrendo uno sguardo fresco e innovativo sul mondo dell'automobile.

Anche se il futuro di "The Grand Tour" rimane incerto, i fan possono ancora godere dei progetti individuali dei tre presentatori. James May continua a intrattenere gli spettatori con il suo documentario di viaggio "James May: Our Man in..." e il suo programma culinario "Oh Cook!", mentre Clarkson è impegnato con la sua fattoria in "Clarkson's Farm" e Hammond continua a offrire contenuti automobilistici su DMAX con "Richard Hammond's Car Workshop".

Quindi, mentre ci prepariamo a dire addio a una delle più grandi avventure televisive automobilistiche, c'è ancora speranza per un futuro pieno di sorprese nel mondo dello spettacolo automobilistico. Resta solo da vedere cosa ci riserverà il nuovo capitolo di "The Grand Tour" e chi guiderà la prossima generazione di avventure su quattro ruote.

Argomenti

Pubblicità