The new Chrysler

The new Chrysler
Pubblicità
Torna la Stella a cinque punte per Chrysler!
11 agosto 2007

Dopo un’assenza di nove anni, la stella a cinque punte nel pentagono torna ad essere il simbolo Chrysler e presenta un nuovo look tridimensionale.

“Nella sua nuova veste grafica, la stella a cinque punte è il simbolo della Nuova Chrysler,” ha affermato Steven Landry, Executive Vice President North America Sales and Marketing, Service and Parts. “Nella stella a cinque punte c’è tutto l’orgoglio di 85 anni di storia e la fiducia che abbiamo per il nuovo corso.”

La stella a cinque punte originaria era composta da cinque triangoli separati l’uno dall’altro, inseriti all’interno di una forma pentagonale. Una stella a cinque punte spiccava al centro del pentagono.

Con le modifiche apportate da Trevor Creed, Senior Vice President Design, il disegno della nuova stella a cinque punte fonde le estremità dei cinque triangoli per accogliere al centro la stella e delineare il pentagono. 

“E’ nostra intenzione trasmettere qualità attraverso il marchio,” ha affermato Creed. “Abbiamo riempito gli spazi vuoti conferendo al tutto un’immagine di armonia geometrica ed un senso di solidità che si esprime nella forma precisa ed affusolata della stella.”

I triangoli tendono verso il centro e presentano maggiore consistenza, la stella è lucida per trasmettere precisione e conferire tridimensionalità al nuovo marchio.

“Non prevediamo di utilizzare questo logo sui nostri prodotti, ma soltanto per contraddistinguere i nostri edifici, la segnaletica, la modulistica aziendale ed i biglietti da visita,” ha dichiarato Creed. “Il nuovo simbolo esprime la nostra identità e non i nostri prodotti.”

“Nell’ultimo decennio, la stella a cinque punte non è mai scomparsa completamente. Infatti, da sempre sorveglia la società ed i suoi dipendenti, rappresentando un motivo di grande orgoglio,” ha affermato Landry, riferendosi alla stella a cinque punte situata in cima all’edificio che ospita la sede centrale Chrysler. 

Pubblicità