TikTok insegna a rubare le Kia e le Hyundai senza l'immobilizzatore

TikTok insegna a rubare le Kia e le Hyundai senza l'immobilizzatore
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Un tutorial non troppo legale quello che gira su TikTok riguardo come rubare Kia e Hyundai
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
26 settembre 2022

TikTok è un social pieno di tutorial, ma questo stavolta è davvero molto illegale: sembra infatti che ci siano video che insegnano come rubare le Kia e le Hyundai. I due brand, su tutte le furie, sono state colpite da questa challenge che spiega un modo per rubare determinate auto; di fatto tutto ciò ha aumentato il numero di furti negli USA, mentre i clienti hanno denunciato i due brand, che a loro volta hanno citato in giudizio TikTok.

Si tratterebbe delle Kia costruite tra il 2011 e il 2021, oltre che le Hyundai costruite dal 2015 al 2021: queste avrebbero un motore senza immobilizzatori, che lascerebbe la possibilità di cablare le auto per rubarle.

La sfida che gira sui social sembra dilagare sempre di più: a San Pietroburgo, Florida, sembrerebbe che un terzo dei furti sia stato effettuato a causa di questa sfida. Ormai, superata la notorietà da social, la rimozione di questi contenuti da TikTok non dovrebbe risolvere nulla, soprattutto considerato che il problema nelle auto permane.

Pubblicità