Torino, ZTL sospesa fino al 5 dicembre

Torino, ZTL sospesa fino al 5 dicembre
Pubblicità
La ZTL nel centro di Torino è sospesa fino a sabato 5 dicembre: lo stabilisce un'ordinanza del sindaco, Chiara Appendino
24 novembre 2020

La ZTL di Torino resterà sospesa almeno fino a sabato 5 dicembre. Il sindaco del capoluogo piemontese, Chiara Appendino, ha firmato l'ordinanza che proroga lo stop alla zona a traffico limitato nel centro della città, che sarebbe tornata operativa il 24 novembre. Un provvedimento, questo, preso per via delle misure restrittive imposte dal più recente DPCM per il contenimento dei contagi da COVID-19. 

La data del 5 dicembre non è casuale. Per decidere se riaccendere o meno le telecamere della ZTL, la giunta comunale attenderà le nuove valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico, che dovrà decidere se rendere il Piemonte zona arancione. Il provvedimento, è bene specificarlo, non riguarda le Ztl Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana. La sospensione del pagamento della sosta, invece, è prorogata fino al 28 novembre. Salvo nuove misure, il ticket per i parcheggi con strisce blu in superficie dovrà essere esibito dal 30 novembre. 

Argomenti

Pubblicità