Torna il pubblico a Monza: aperte le vendite dei biglietti per la 6 Ore del WEC

Torna il pubblico a Monza: aperte le vendite dei biglietti per la 6 Ore del WEC
Pubblicità
La 6 Ore di Monza del WEC, il programma il prossimo 18 luglio, vedrà la presenza del pubblico, anche se contingentato e distanziato
16 giugno 2021

Torna il pubblico all'Autodromo Nazionale Monza: la prima gara aperta agli spettatori sarà la 6 Ore di Monza del WEC, tappa italiana del mondiale Endurance in programma dal 16 al 18 luglio 2021. Ci sarà dunque una cornice di spettatori a fare da contorno alla prima gara del WEC a Monza, dopo il Prologo dell'aprile del 2017. Gli ingressi, spiegano dall'Autodromo, saranno contingentati, secondo quanto previsto dalla normativa COVID-19. Il pubblico, opportunamente distanziato, sarà accolto sulla tribuna laterale destra del rettifilo di partenza. 

I posti saranno assegnati al momento dell’acquisto del biglietto che dovrà avvenire solo attraverso i rivenditori online autorizzati. Insieme al biglietto, sarà garantito anche un parcheggio interno al circuito. Fino al 30 giugno, sarà aperta la vendita dei biglietti a un prezzo scontato su www.monzanet.it e www.ticketone.it. L’ingresso costa 60 euro, mentre sarà gratuito per i bambini fino ai 6 anni e costerà 1 euro per quelli tra i 7 e gli 11 anni. I ragazzi dai 12 ai 17 anni e gli over 75 hanno invece una tariffa dedicata di 30 euro. Dal primo luglio aumenteranno le fasce tariffarie. La prenotazione sarà effettuabile solo online. 

Per accedere all'evento sarà istituita una procedura di check-in simile a quella adottata per i voli aerei che permetterà un tracciamento degli spettatori per la tutela della loro salute. Nel caso in cui l'evento fosse dichiarato a porte chiuse per un cambiamento delle normative, i biglietti già acquistati saranno rimborsati per l’intero valore del prezzo facciale. Il ritorno del pubblico a Monza fa ben sperare per l'evento di punta del calendario dell'autodromo brianzolo, il Gran Premio d'Italia di Formula 1, in programma il prossimo 12 settembre. Al momento, però, non sono state fornite informazioni circa la potenziale presenza di pubblico sugli spalti in quell'occasione. 

Pubblicità