Torna la mitica Ferrari Breadvan dopo 60 anni

Torna la mitica Ferrari Breadvan dopo 60 anni
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il design è stato affidato a Niels Van Roij che ha preso spunto dalla 550 Maranello
  • di Automoto.it
27 gennaio 2021

Viene riproposta in chiave moderna la mitica Ferrari Breadvan. Dopo quasi 60 anni, la storica 250 GTO carrozzata da Bizzarrini che debuttò nel 1962 alla 1000 km del Nürburgring e che partecipò alla 24 Ore di Le Mans torna a rivivere, benché solo nelle disponibilità di un collezionista privato. Oggi il design è stato affidato a Niels Van Roij, che ha preso spunto dalla 550 Maranello, modello della fine degli anni ’90.

“Ho proposto a Niels, quando sarà possibile, di portare l’auto in Italia ed esporla nella cornice di una delle nostre dimore” ha dichiarato Ivan Drogo Inglese, possessore del marchio Drogo Spors Car e presidente di Assocastelli. La meccanica è rimasta intatta, mentre è sparito il logo del Cavallino.

I dettagli. L’auto adotta un potente V12 da 5,5 litri capace di sviluppare 485 CV a 7.000 giri/min, mentre la coppia massima è di 586 Nm per una velocità di punta di 320 km/h con scatto da 0 a 100 in 4,4 secondi. Può contare su un set di ammortizzatori Koni a doppia regolazione e le ruote sono equipaggiate con pneumatici Vredestein Ultrac Vorti +. Gli interni sono realizzati totalmente in modo artigianale, con l’abitacolo rivestito in pelle nera trapuntata, con il cambio ad “H” e i sedili sportivi ricoperti in Alcantara Blu.

Pubblicità
Caricamento commenti...