Toyota 4Runner restyling

Toyota 4Runner restyling
Pubblicità
Riservata al mercato americano, la Toyota 4Runner è stata sottoposta ad un facelift che ha introdotto un look più aggressivo e un equipaggiamento di bordo più moderno e completo
29 aprile 2013

In occasione dello Stagecoach Music Festival andato in scena nei pressi di Palm Springs, in California, la Casa di Nagoya ha svelato la Toyota 4Runner Model Year 2014, che rispetto al modello di precedente generazione introduce una serie di novità tecniche e stilistiche.

 

L’ultima versione della Toyota 4Runner, che anche in questo caso rimarrà riservata al mercato americano, si distingue dal modello precedente per un frontale più aggressivo e muscoloso, con gruppi ottici maggiormente assottigliati e prese d’aria particolarmente spigolose. La fiancata e la sezione di coda appaiono invece sostanzialmente simili alla versione precedente, ad eccezione dei gruppi ottici posteriori che ora sfoggiano più sofisticate luci a LED.

 

La Toyota 4Runner restyling si distingue però soprattutto per i rinnovati interni, che ora offrono un equipaggiamento più completo ed una strumentazione più moderna ed efficiente. In particolare al centro della plancia spicca il display multi-funzione da sette pollici che permette di interfacciarsi con il sistema di infotainment Entune.

 

Come in passato la 4Runner M.Y 2014 viene offerta in tre livelli di allestimento denominati rispettivamente SR5, Limited e Trail e può essere scelta nella versione a trazione anteriore o nella più raffinata versione 4x4. Sotto al cofano continua a pulsare un’unità tipicamente americana, ovvero un V6 a benzina da 4.0 litri in grado di erogare 270 CV e di scaricare al suolo 376 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ECT-I a cinque rapporti.

toyota 4runner 15
La rinnovata Toyota 4Runner rimarrà riservata al mercato americano

 

Le versioni SR5 e Limited vengono offerte con la terza fila di sedili, mentre il top di gamma prevede i sedili anteriori regolabili elettronicamente. L’allestimento Limited offre interni rifiniti in pelle e sedili anteriori ventilati, mentre tutte le versioni permetto di abbattere la seconda fila di sedili con un rapporto 40/20/40 e dispongono di un sistema particolarmente pratico per l’accesso alla terza fila.

 

Come anticipato in apertura la Toyota 4Runneri restyling sarà offerta esclusivamente sul mercato americano, ma al momento non sono ancora stati comunicati i prezzi di listino e i tempi di commercializzazione.


Argomenti

Pubblicità