Novità

Toyota C-HR GR Sport, nel segno di Gazoo Racing

-

Il SUV di casa Toyota, C-HR, guadagna una variante sportiva, GR Sport, d'ìspirazione Gazoo Racing

La gamma del SUV Toyota C-HR si amplia con l'arrivo della versione sportiva GR Sport, che, come si evince dal nome, si lascia ispirare ai fasti di Toyota Gazoo Racing, sia in termini di prestazioni, che di livrea. La C-HR GR Sport è più aggressiva dal punto di vista estetico, con un logo del marchio con sfondo nero, così come gli alloggiamenti dei fari, una finitura Piano Black per la parte centrale del paraurti e le cornici dei fari antinebbia, una griglia cromata scura e un nuovo spoiler anteriore. Sul fianco, le modanature Piano Black sono accompagnate da un design esclusivo dei cerchi in lega da 19". Il posteriore è caratterizzato dal logo del marchio con sfondo nero, luce riflettente bordata in Piano Black, una rifinitura sotto il paraurti specifica e il logo GR Sport.

La Toyota C-HR GR Sport è disponibile in cinque esclusive combinazioni di colori esterni, tra cui spicca la combo Dynamic Grey e tetto nero. All'interno dell'abitacolo troviamo le finiture dedicate in Cool Silver e i rivestimenti dei sedili in pelle e Alcantara, impreziositi da cuciture rosse e grigie di chiara ispirazione Gazoo Racing. Della dotazione di serie della C-HR GR Sport fanno parte anche una corona del volante in pelle perforata, cuciture rosse a contrasto sia sul volante che sulla cuffia della leva del cambio, battitacco dedicato, logo GR Sport, un pulsante di stop/start GR, un'animazione di avvio GR nello schermo TFT del quadro strumenti davanti al guidatore. Ma ci sono pure i vetri oscurati, smart entry, fari Full LED, navigatore, specchietti retrovisori auto ripiegabili, il funzionamento elettrico e il riscaldamento dei sedili anteriori e un eccezionale sistema audio JBL.

Ma il carattere sportivo della Toyota C-HR si vede anche dalle modifiche al sistema delle sospensioni e alla regolazione dello sterzo, pensate per migliorare la dinamica di guida della GR Sport, pur mantenendo inalterato il comfort. La C-HR GR Sport è equipaggiata con pneumatici premium, i nuovi Continental Premium Contact 6 da 19 pollici (225/45) che aumentano i livelli di aderenza dell'assale anteriore e la rigidità in curva. Più leggero dell'attuale pneumatico da 18", il Premium Contact 6 assicura una migliore resistenza all'imbardata e minore sottosterzo a parità di forze G.  

La Toyota C-HR GR Sport vanta anche l'ultima versione del Toyota Safety Sense, un pacchetto che include diversi ADAS. Tra questi, il sistema di pre-collisione (PCS), cui sono state aggiunte diverse nuove caratteristiche, che includono l'assistenza alla sterzata d'emergenza (ESA) collegata al riconoscimento diurno dei pedoni e all'assistenza alle svolte negli incroci. Il dispositivo di assistenza alle intersezioni stradali fornisce un'avvertenza e una frenata automatica se il conducente svolta in prossimità di un veicolo in arrivo nella corsia opposta, o un pedone che attraversa la strada dalla direzione opposta dopo la svolta.

La C-HR GR Sport presenta anche il Lane Trace Assist (LTA) che aiuta a mantenere il veicolo in carreggiata e centrato nella corsia, e se giudica che c'è il rischio che il veicolo si allontani dalla sua traiettoria, applicherà una forza allo sterzo per aiutare il guidatore ad evitare la deviazione dalla corsia. Ci sono anche il Full Range Adaptive Cruise Control (ACC), combinato con il Road Sign Assist e l’Intelligent Adaptive Cruise Control, che permette di adattare facilmente la velocità di crociera alla velocità indicata dai segnali stradali. Il debutto sul mercato della C-HR GR Sport è previsto per il gennaio del prossimo anno. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota C-HR
  • Toyota C-HR GR Sport, nel segno di Gazoo Racing Novità 9 nov 2020

    Toyota C-HR GR Sport, nel segno di Gazoo Racing

    News | Il SUV di casa Toyota, C-HR, guadagna una variante sportiva, GR Sport, d'ìspirazione Gazoo Racing
  • Toyota C-HR 2020: più tecnologica e più potente [Video] Prime impressioni 11 nov 2019

    Toyota C-HR 2020: più tecnologica e più potente [Video]

    di Valerio Nebuloni
    News | Toyota C-HR si rifà il look: la casa nipponica ha tolto i veli al restyling del crossover. Disponibile al lancio a partire da 28.500 euro, la C-HR vanta tra le altre novità anche un nuovo powertrain ibrido in gamma, il Dynamic Force 2.0 da 184 CV. Si evolve anche la tecnologia a bordo, con il pacchetto di ADAS Toyota Safety Sense e il sistema di infotainment aggiornato. Ecco com'è e come va la Toyota C-HR 2020
  • Toyota: due ibride per Sergio Costa auto ibride 8 ott 2019

    Toyota: due ibride per Sergio Costa

    Una Yaris e una C-HR in comodato al Ministro dell’Ambiente. Costa: «Importante rafforzare i rapporti tra il ministero e le aziende»
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it