Toyota Prius: in questi spy, sembra quasi una berlina

Toyota Prius: in questi spy, sembra quasi una berlina
Pubblicità
I nostri sempre vigili fotografi hanno carpito i primi scatti della nuova Toyota Prius, attesa per il 2016. Le forme dell'auto, sembrano molto simili a quelle di una berlina canonica
8 luglio 2015

Sembra quasi una berlina tradizionale, sotto un pesate mascheramento. L'auto che vedete ritratta negli scatti dei nostri solerti fotografi è la nuova Toyota Prius, immortalata nella California del Sud. Da queste prime immagini, in tutta franchezza, notiamo molti particolari in comune con la Mirai. 

 

L'uscita, prevista per il 2016, vedrà la vettura ibrida dotata della nuova piattaforma modulare del costruttore nipponico, che dovrebbe farla crescere leggermente nelle dimensioni, con un conseguente beneficio per quanto concerne la comodità degli interni.

 

È nel consumo combinato, però, che si dovrebbero attestare i miglioramenti più significativi. Secondo alcuni rumors che accompagnano questi scatti, infatti, la casa prevede un impiego di 4.3 litri di carburante ogni 100km.

 

Non sono al contrario previste novità nel comparto delle batterie, che dovrebbero continuare ad essere quelle al nichel, anziché le moderne componenti agli ioni di litio utilizzate oggigiorno sulla maggioranza delle vetture ibride, a cui la Toyota Prius ha per certi versi spalancato le porte.

 

 

Se altri rumors venissero confermati, è atteso un ritorno del plug-in.

 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...