Toyota Prius + restyling: stesso DNA con un look tutto nuovo

Toyota Prius + restyling: stesso DNA con un look tutto nuovo
Pubblicità
Toyota annuncia una nuova versione della Prius + per il mercato europeo con qualche piccola modifica a livello estetico rendendola più moderna e tecnologica
9 ottobre 2014

La Casa giapponese ha presentato la veriosne restyling per il mercato europeo della Prius+, l’unica sette posti ibrida disponibile nel Vecchio Continente.


Era il 2011 quando la monovolume venne presentata al pubblico a Ginevra e oggi, quasi 4 anni dopo, si rifà il look: un sottile facelift che aggiorna i gruppi ottici con fari a LED, la griglia frontale superiore e quella trapezoidale inferiore. Anche le prese d’aria, il paraurti posteriore e il design dei fanali al retrotreno sono stati modificati e resi più moderni.


È stato aggiornato anche il pacchetto di personalizzazioni estetiche che comprende ora due nuove vernici esterne: Dark Sherry e Attitude Black.


All’interno invece, nella parte sinistra della console centrale, è stata introdotta una nuova finitura di color argento metallizzato scuro che racchiude principalmente i comandi relativi al cambio e all’accensione. Le altre modifiche riguardano le cromature delle maniglie delle portiere e le bocchette dell’aria, insieme al nuovo display TFT da 4.2 pollici controllabile con i rivisti comandi al volante.

Handling e comfort migliorati

Importante sottolineare che la rinnovata Prius +, grazie a miglioramenti nelle sospensioni (nella forza di smorzamento per la precisione), secondo la Casa, può vantare una maggiore maneggevolezza e comfort rispetto al modello attualmente in commercio. Degna di nota anche l’adozione di un nuovo materiale fonoassorbente sul lato del vano posteriore per abbattere l’inquinamento acustico.

 

Il sistema full hybrid dispone sempre di un motore termico 4 cilindri 1.8 a benzina da 99 CV a cui rimane accostato un propulsore elettrico da 81 CV. La Prius + può quindi vantare una potenza combinata di 136 CV che promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11.3 secondi e una velocità massima di 165 km/h. I consumi di carburante dichiarati, conformi alle normative Euro 6, si mantengono sui 4.1 litri ogni 100 km con corrispettivi valori di CO2 di 96 g al km come sulla precedente versione.


Al momento  non sono ancora stati ufficializzati i prezzi e i tempi di commercializzazione per i vari paesi Europei.

Argomenti

Pubblicità
Toyota Prius+
Tutto su

Toyota Prius+

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 30.950
    a 36.350 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza da 462
    a 464 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza da 158
    a 160 cm
  • Bagagliaio da 200
    a 1.750 dm3
  • Peso 1.605 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/