novità

Toyota Prius + restyling: stesso DNA con un look tutto nuovo

-

Toyota annuncia una nuova versione della Prius + per il mercato europeo con qualche piccola modifica a livello estetico rendendola più moderna e tecnologica

Toyota Prius + restyling: stesso DNA con un look tutto nuovo

La Casa giapponese ha presentato la veriosne restyling per il mercato europeo della Prius+, l’unica sette posti ibrida disponibile nel Vecchio Continente.


Era il 2011 quando la monovolume venne presentata al pubblico a Ginevra e oggi, quasi 4 anni dopo, si rifà il look: un sottile facelift che aggiorna i gruppi ottici con fari a LED, la griglia frontale superiore e quella trapezoidale inferiore. Anche le prese d’aria, il paraurti posteriore e il design dei fanali al retrotreno sono stati modificati e resi più moderni.


È stato aggiornato anche il pacchetto di personalizzazioni estetiche che comprende ora due nuove vernici esterne: Dark Sherry e Attitude Black.


All’interno invece, nella parte sinistra della console centrale, è stata introdotta una nuova finitura di color argento metallizzato scuro che racchiude principalmente i comandi relativi al cambio e all’accensione. Le altre modifiche riguardano le cromature delle maniglie delle portiere e le bocchette dell’aria, insieme al nuovo display TFT da 4.2 pollici controllabile con i rivisti comandi al volante.

Handling e comfort migliorati

Importante sottolineare che la rinnovata Prius +, grazie a miglioramenti nelle sospensioni (nella forza di smorzamento per la precisione), secondo la Casa, può vantare una maggiore maneggevolezza e comfort rispetto al modello attualmente in commercio. Degna di nota anche l’adozione di un nuovo materiale fonoassorbente sul lato del vano posteriore per abbattere l’inquinamento acustico.

 

Il sistema full hybrid dispone sempre di un motore termico 4 cilindri 1.8 a benzina da 99 CV a cui rimane accostato un propulsore elettrico da 81 CV. La Prius + può quindi vantare una potenza combinata di 136 CV che promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11.3 secondi e una velocità massima di 165 km/h. I consumi di carburante dichiarati, conformi alle normative Euro 6, si mantengono sui 4.1 litri ogni 100 km con corrispettivi valori di CO2 di 96 g al km come sulla precedente versione.


Al momento  non sono ancora stati ufficializzati i prezzi e i tempi di commercializzazione per i vari paesi Europei.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Prius+
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it