Toyota RAV4 EV

Toyota RAV4 EV
Pubblicità
Studiata in collaborazione con Tesla sarà presentata a Los Angeles
11 novembre 2010
Al prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 17 al 28 novembre, lo stand Toyota sarà certamente uno di quelli più interessanti: sotto i riflettori, infatti, la nuova RAV4 EV, concept car sviluppata in collaborazione con Tesla Motors nell'ambito dello sviluppo delle tecnologie Toyota nell'universo tutto da esplorare della trazione 100% elettrica.

Progettata, come si evince dal nome, sulla base della SUV RAV4, la nuova vettura è equipaggiata con la trasmissione elettrica di Tesla. Il suo piano di sviluppo prevede l’inizio della commercializzazione negli Stati Uniti per il 2012. Toyota comunicherà i primi dati relativi alle caratteristiche tecniche del Rav4 EV, tra cui l’autonomia del funzionamento elettrico, in una conferenza stampa che si terrà il 17 novembre.

L'accordo tra il colosso dell'auto e la piccola ma moderna azienda produttrice di vetture elettriche è stato siglato nel maggio scorso: Tesla e Toyota hanno formalizzato una partnership relativa allo sviluppo congiunto di veicoli e componenti elettrici, oltre che su sistemi di produzione ed engineering. Tesla ha intenzione di acquisire il più possibile le competenze ingegneristiche, costruttive e produttive in possesso di Toyota, mentre il marchio giapponese punta ad apprendere da Tesla la sua tecnologia EV, ed i suoi processi di sviluppo.

Toyota sta lavorando con l’obiettivo di limitare il consumo dei combustibili fossili e ridurre così le emissioni di CO2 attraverso la diffusione di fonti energetiche differenti, quali ad esempio l’elettricità. Risale al 1997 il lancio della Prius, la prima automobile al mondo prodotta in serie equipaggiata con la tecnologia Full Hybrid, le cui vendite a livello mondiale hanno superato i 2 milioni di unità.

Oltre a questo, è importante sottolineare come dal 1996 al 2003, TMC ha venduto nel mondo circa 1.900 unità della prima generazione del RAV4 EV, il primo veicolo al mondo con batteria al nichel idruro metallo ad essere commercializzato.

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
Toyota RAV4
Tutto su

Toyota RAV4

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 41.500
    a 61.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 460 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 168
    a 169 cm
  • Bagagliaio da 520
    a 1.700 dm3
  • Peso da 1.665
    a 1.985 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/