Toyota RAV4 GR Sport: salto in alto, anzi altissimo

Pubblicità
Hanno preso una Toyota RAV4 e nel 2023 le hanno fatto la "cura" Gazoo Racing, GR. Che secondo noi vuol dire anche Gran Risultato!
6 febbraio 2023

L'acronimo GR ha oramai attraversato quasi tutta la gamma Toyota, e con gran beneficio: essere un po' Gazoo Racing piace, e per questo merito questo va fatto tanto di cappello all'ex CEO (ora Presidente) Akio "Morizo" Toyoda che ha saputo valorizzare perfettamente l'allure della squadra corse sui prodotti di massa. Ultima in ordine di tempo è la RAV4 GR Sport con cui il nostro Valerio Nebuloni in arte #NEBU ha scorrazzato su nevi e ghiacci del Polo Nord alla ricerca della trazione integrale perfetta. E l'ha trovata, guardate il suo video.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'importanza di chiamarsi Toyota

Stanno andando tutte bene al più grande dei carmaker, ultimamente: nuovi modelli, nuove strategie per l'elettrico, persino l'idea che batterie si, ma non chiudiamoci nessuna porta alle spalle sta facendosi strada come un tarlo nel cervello del Gotha dei CEO mondiali. Insomma, se sul frontale hai quel doppio ellisse, hai una cosa che altri non hanno, una chiarezza di vedute invidiabile, molto giapponese ma anche molto globale. E sulla nostra RAV4 GR Sport questo modo di pensare ha un riflesso sulla qualità percepita e sul nuovo approccio dato alla guida, un allestimento specifico che, è vero, interviene principalmente sul design esterno (con inserti in nero lucido, griglie G-Mesh e badge), interno (sedili specifici) e piccoli affinamenti alle sospensioni. Ma la guida è di tutt'altro livello con la nuova interfaccia digitale per gli strumenti e il nuovo sistema infotelematico, capace di migliorare in modo significativo l'esperienza di vivere a bordo. Ottime le doti di abitabilità, con uno spazio interno sfruttato alla perfezione, seduta alta e spazio per i passeggeri posteriori da record nel passo di 2,7 metri. La trazione integrale virtuale è più leggera rispetto ad una meccanica tradizionale e l'asse posteriore elettrico offre performance impareggiabili in termini di erogazione e controllo della trazione, su ogni superficie. Che nel mio caso era principalmente bianca e freddissima.

Pubblicità
Toyota Rav4
Tutto su

Toyota Rav4

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 41.700
    a 59.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 460
    a 462 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 169 cm
  • Bagagliaio 520 dm3
  • Peso da 1.740
    a 2.060 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/