Toyota RAV4

9 modelli
Prezzo: da 35.450 € a 44.350 €
Toyota

RAV4

Prezzo: da 35.450 a 44.350 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 460 cm
  • Larghezza
    • 186 cm
  • Altezza
    • 165 cm
  • Bagagliaio
    • Da 580 dm3
    • A 1.700 dm3

Perchè comprarlo

Un classico del proprio segmento con l’usuale qualità Toyota, che non manca di spazio a bordo e se si fa pagare è per quello che in effetti sa dare, grazie all’ottimo “hardware" made in Japan. È l’incarnazione moderna del concetto vincente di SUV compatto Toyota, oggi cresciuto. Dopo oltre vent’anni dal debutto è divenuto più spazioso e curato per piacere ai gusti europei, non solo esteriormente, anche se non si esagera certo con lusso e chicche nelle dotazioni. Gusti a parte, le linee non sono propriamente le più grintose o modaiole del momento, ma i plus fondamentali rimangono tangibili: cinque validissimi posti a bordo, con tanto pratico baule nei 4,57 metri di ingombro e la possibilità della trazione integrale per uso in fuoristrada. Buono il comfort generale alla guida, forse un po’ meno le prestazioni motoristiche assolute: oneste, ma non da primato. La garanzia è come da tradizione triennale.

Informazioni generali

Marca Toyota
Modello RAV4
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 1994
Fine produzione -
Prezzo da 35.450 € a 44.350 €
Peso da 1.665 Kg a 1.730 Kg
Lunghezza 460 cm
Larghezza 186 cm
Altezza 165 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 580 dm3 a 1.700 dm3

Allestimenti (9)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
HV (218CV) E-CVT 2WD Active HV (218CV) E-CVT 2WD Active 35.450 € HV (218CV) E-CVT 2WD Active Automatico HV (218CV) E-CVT 2WD Active 131 KW HV (218CV) E-CVT 2WD Active 2.487 cc HV (218CV) E-CVT 2WD Active 4,7 lt/100 km HV (218CV) E-CVT 2WD Active HV (218CV) E-CVT 2WD Active
HV (218CV) E-CVT 2WD Business HV (218CV) E-CVT 2WD Business 36.900 € HV (218CV) E-CVT 2WD Business Automatico HV (218CV) E-CVT 2WD Business 131 KW HV (218CV) E-CVT 2WD Business 2.487 cc HV (218CV) E-CVT 2WD Business 4,7 lt/100 km HV (218CV) E-CVT 2WD Business HV (218CV) E-CVT 2WD Business
HV (218CV) E-CVT 2WD Lounge HV (218CV) E-CVT 2WD Lounge 41.850 € HV (218CV) E-CVT 2WD Lounge Automatico HV (218CV) E-CVT 2WD Lounge 131 KW HV (218CV) E-CVT 2WD Lounge 2.487 cc HV (218CV) E-CVT 2WD Lounge 4,7 lt/100 km HV (218CV) E-CVT 2WD Lounge HV (218CV) E-CVT 2WD Lounge
HV (218CV) E-CVT 2WD Style HV (218CV) E-CVT 2WD Style 39.850 € HV (218CV) E-CVT 2WD Style Automatico HV (218CV) E-CVT 2WD Style 131 KW HV (218CV) E-CVT 2WD Style 2.487 cc HV (218CV) E-CVT 2WD Style 4,7 lt/100 km HV (218CV) E-CVT 2WD Style HV (218CV) E-CVT 2WD Style
HV (222CV) E-CVT AWD-i Active HV (222CV) E-CVT AWD-i Active 37.950 € HV (222CV) E-CVT AWD-i Active Automatico HV (222CV) E-CVT AWD-i Active 131 KW HV (222CV) E-CVT AWD-i Active 2.487 cc HV (222CV) E-CVT AWD-i Active 4,6 lt/100 km HV (222CV) E-CVT AWD-i Active HV (222CV) E-CVT AWD-i Active
HV (222CV) E-CVT AWD-i Business HV (222CV) E-CVT AWD-i Business 39.400 € HV (222CV) E-CVT AWD-i Business Automatico HV (222CV) E-CVT AWD-i Business 131 KW HV (222CV) E-CVT AWD-i Business 2.487 cc HV (222CV) E-CVT AWD-i Business 4,6 lt/100 km HV (222CV) E-CVT AWD-i Business HV (222CV) E-CVT AWD-i Business
HV (222CV) E-CVT AWD-i Lounge HV (222CV) E-CVT AWD-i Lounge 44.350 € HV (222CV) E-CVT AWD-i Lounge Automatico HV (222CV) E-CVT AWD-i Lounge 131 KW HV (222CV) E-CVT AWD-i Lounge 2.487 cc HV (222CV) E-CVT AWD-i Lounge 4,6 lt/100 km HV (222CV) E-CVT AWD-i Lounge HV (222CV) E-CVT AWD-i Lounge
HV (222CV) E-CVT AWD-i Style HV (222CV) E-CVT AWD-i Style 42.350 € HV (222CV) E-CVT AWD-i Style Automatico HV (222CV) E-CVT AWD-i Style 131 KW HV (222CV) E-CVT AWD-i Style 2.487 cc HV (222CV) E-CVT AWD-i Style 4,6 lt/100 km HV (222CV) E-CVT AWD-i Style HV (222CV) E-CVT AWD-i Style
HV (222CV) E-CVT AWD-i White Edition HV (222CV) E-CVT AWD-i White Edition 37.900 € HV (222CV) E-CVT AWD-i White Edition Automatico HV (222CV) E-CVT AWD-i White Edition 131 KW HV (222CV) E-CVT AWD-i White Edition 2.487 cc HV (222CV) E-CVT AWD-i White Edition 4,6 lt/100 km HV (222CV) E-CVT AWD-i White Edition HV (222CV) E-CVT AWD-i White Edition
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

RAV4 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Oggi solo in versione cinque porte e solamente diesel, in due cilindrate, è con la scelta della trazione integrale (intelligentemente coordinata dall’elettronica) che cambia parte del DNA di RAV4: andare in sicurezza sui fondi difficili incide circa tremila euro sul listino. Quattro gli allestimenti, più due limited edition: si parte da un prezzo concorrenziale solo rinunciando a dotazioni di livello e cambio automatico, per avere una percezione interna totalmente gratificante e abbastanza ricca, occorre stare sul top di gamma, incrementando non poco il costo. Tra le soluzioni più interessanti, il sistema multimediale Toyota Touch2 e l’IDDS (Controllo Integrato della Dinamica Guida).
  • Il valore dell'usato

    L’affidabilità Toyota influisce positivamente sul fronte dell’usato per il RAV4, che mantiene quotazioni sopra la media. Le prime versioni, nonostante l’età avanzata, quando integre valgono sempre cifre a partire dai duemila euro e oggettivamente non denotano particolari problemi tecnici, semmai può essere onerosa la soluzione di qualche rarissimo guasto elettronico, per articoli di cessata produzione (es. una introvabile ecu dei vecchi motori V6 benzina). Avvicinandoci alla generazione attuale, da noi spariscono gradualmente le motorizzazioni benzina, con possibilità di buoni affari in acquisto per la penultima generazione.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Nel 1994 fu tra i primi SUV dal taglio compatto a sbarcare in Europa, proveniente dal Giappone ma pensato anche per tutti i mercati esteri, inclusi gli USA e l’Australia. Il nome ha un significato, che indica: Recreational Active Vehicle with 4-wheel drive. La trazione non è però sempre integrale, ma anche anteriore e le versioni telaistiche sono due: passo corto inizialmente e poi anche passo lungo. Il modello XA10 di prima generazione, che sfrutta come gli altri venuti a seguire il pianale condiviso con Corolla e Carina di pari annata, era disponibile in versioni tre o cinque porte, con motori a benzina 2.0, eventualmente con capote in tela. Ha in breve riscosso ottimi apprezzamenti, aprendo un filone in alcune nazioni dove veicoli simili non avevano mai preso piede. Nel corso del 2000 arriva la seconda generazione, XA20, che estende la gamma motori ai nuovi diesel D-4D e ad un 1.8 benzina, affiancato al prestante 2.0 VVT. La generazione XA30 debutta per l’anno 2006, con maggiori dimensioni e incrementi in capacità di carico per la versione a passo lungo; la gamma di motori spazia per alcuni mercati sino ai potenti V6 3.5 da 270CV e include rinnovati D-4D in cilindrate 2.0 e 2.2. Questa generazione è anche la prima che viene gradualmente assemblata in due impianti esterni al Giappone: America e Cina. La quarta generazione XA40 è presentata nel 2012 per diffondersi l’anno seguente. I motori sono tutti quattro cilindri e il passo ruota unico, con incremento netto di volume. A fronte di una minore variabilità tecnica, ci sono migliori dotazioni e materiali negli interni, dove storicamente il RAV4 denotava una certa sobrietà rispetto alla crescente concorrenza europea. Sono a oggi oltre cinque milioni le vetture complessivamente prodotte. Vanguard è il nome della versione a passo lungo per il solo mercato giapponese. EV è invece il RAV4 dotato di propulsione elettrica, usato solo in piccole flotte negli USA fino a inizio anni Duemila, nella sua prima generazione, ha poi conseguito un relativo maggior successo con la seconda, uscita nel 2012 e disponibile anche al pubblico privato grazie agli incentivi. Il RAV4 EV è frutto della collaborazione con Tesla.
Modelli top Toyota
Ultime prove e news su: Toyota RAV4
  • Toyota RAV4 2019, solo Hybrid, anche 4x4 AWD-i [Video] Primo test 22 gen 2019

    Toyota RAV4 2019, solo Hybrid, anche 4x4 AWD-i [Video]

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | In listino ad un prezzo di 29.950 euro, la nuova Toyota RAV4 2019 è sviluppata sulla piattaforma TNGA GA-K che è stata pensata per fare posto al modulo ibrido (motore 2.5, quattro cilindri) che può essere declinato nella variante 4x4 AWD-i con motore elettrico anche al posteriore. Ecco come è fatta fuori, come sono fatti gli interni e come si guida nella nostra prova test su strada
  • Toyota RAV4 | Test drive #AMboxing Prove 14 feb 2017

    Toyota RAV4 | Test drive #AMboxing

    di Luca Bordoni
    Prove | Più SUV e meno fuoristrada, e con la tecnologia ibrida. E' il nuovo Toyota RAV4: scopritelo con i nostri @galebordons...
  • Toyota RAV4, a Los Angeles la versione ibrida plug-in Novità 11 ott 2019

    Toyota RAV4, a Los Angeles la versione ibrida plug-in

    News | Al Salone di Los Angeles 2019 Toyota toglierà i veli alla variante ibrida plug-in della RAV4