Toyota Supra: tuning estremo con body kit e 482 CV

Pubblicità
Le officine specializzate Sema hanno presentato una Toyota Supra dal look e dalle prestazioni estreme: la scocca allargata è degna di una GT4 e sotto al cofano il 6 cilindri tocca i 482 CV. Semplice show car o auto vera?
3 giugno 2020

Di tuner e preparatori ce ne sono veramente tantissimi, ma noi amiamo proporvi solo i progetti mi pazzeschi ed esagerati come la Jeep Gran Cherokee Trackhawk da 888 CV. Oggi però si torna sul segmento delle coupé sportive con una delle vetture più amate nella storia del tuning, la Toyota Supra. I tecnici di Sema hanno fatto un lavoro veramente strepistoso per trasformare la Jap in un mezzo dall'estetica da GT4 e dalle prestazioni ancora più piccanti. Guardate le foto nella gallery e leggete qui sotto come è stata elaborata.

Il posteriore della Toyota Supra Tuning by Sema
Il posteriore della Toyota Supra Tuning by Sema

Una Supra pazzesca

Come vi abbiamo anticipato, i tuner di Sema hanno fatto un gran lavoro sull'estetica: la scocca è stata profondamente modificata e un occhio inesperto potrebbe tranquillamente pensare si tratti di una vettura da competizione. La carreggiata è stata allargata e si vede dai passaruota aggiuntivi e la parte bassa è ricca di minigonne e profili aerodinamici. Al posteriore risalta l'enorme spoiler e l'estrattore dell'aria che accoglie anche i due scarichi maggiorati.

Gli interni, invece, sono "meno estremi" lo mettiamo tra virgolette perchè il preparatore ha si aggiunto sedili sportivi con cinture Takata da corsa e il rollbar, ma il volante e la consolle sono gli stessi della vettura originale. Sotto al cofano, invece, il sei cilindri in linea guadagna quasi 150 CV e arriva a quota 482 CV. Questa sportiva by Sema promette grande divertimeno ma, come dichiarato in un'intervista ai colleghi di Superstreetonline, è nata per essere al 70% una showcar.

Gli interni della Toyota Supra preparata da Sema
Gli interni della Toyota Supra preparata da Sema
Pubblicità
Toyota Supra
Tutto su

Toyota Supra

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo 63.948 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 452 cm
  • Larghezza 181 cm
  • Altezza 128 cm
  • Bagagliaio da 185
    a 317 dm3
  • Peso 1.660 Kg
  • Segmento Cabrio
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/