Uber scarica Trump. L'ad Kalanick si dimette da consigliere del Presidente USA

Uber scarica Trump. L'ad Kalanick si dimette da consigliere del Presidente USA
Pubblicità
Daniele Pizzo
Il numero uno della società di ride sharing in disaccordo con la politica sull'immigrazione
3 febbraio 2017

Punti chiave

L'amministratore delegato di Uber, Travis Kalanick, ha lasciato il consiglio degli consulenti economici del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. La decisione è stata presa per prendere le distanze a livello personale e distanziare Uber dal decreto sull'immigrazione del Presidente emanato pochi giorni fa.

«Oggi ho parlato brevemente con il presidente del suo ordine esecutivo sull’immigrazione e delle implicazioni per la nostra società - ha scritto Kalanick in una lettera ai dipendenti - e gli ho fatto sapere che non sono in grado di poter essere parte del suo consiglio economico. Far parte del gruppo non doveva rappresentare un endorsement del presidente o della sua agenda ma, sfortunatamente, è andata esattamente così». «L'immigrazione e l'apertura ai rifugiati sono una parte importante del successo del Paese e di Uber», ha inoltre affermato Kalanick.

Del consiglio fanno parte anche Mary Barra, presidente di GM, ed Elon Musk, presidente di Tesla.

Il bando a sette Paesi a maggioranza musulmana voluto da Trump non è stato accolto bene da molte società della Silicon Valley, per le quali lavorano migliaia di immigrati. Pare che Facebook, Microsoft, Apple, Google, Amazon e altre aziende stiano preparando una lettera aperta per il Presidente nella quale esprimeranno il loro disaccordo sulle decisioni prese da Trump sul fronte degli immigrati. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...