Ultrac 2021, La nuova gamma di pneumatici Vredestein

Pubblicità
L’azienda olandese lancia i nuovi pneumatici estivi premium, destinati al mercato di vetture compatte e family car
27 gennaio 2021

Per il 2021 Vredestein, azienda olandese di pneumatici parte del gruppo Apollo, lancia la propria nuova gamma di gomme estive denominata Ultrac. Un prodotto sviluppato in Europa, dal centro globale R&S di Enschede. Le Ultrac sono gomme capaci di prestazioni al top della loro categoria, sia su asciutto sia con il bagnato. In particolare per quanto riguarda la sicurezza e il comfort.

Invero anche il colpo d’occhio vuole la sua parte e queste gomme appaiono subito “interessanti”, come altre Vredestein. Sebbene disponibili in misure da 15 a 18 pollici, fruibili su un'ampia rosa di family car e auto compatte, possono sembrare prodotti adatti anche a berline sportive. Non a caso i test di alcuni enti e media europei hanno certificato le Ultrac come ottime gomme. Per maneggevolezza, tenuta in curva anche a velocità elevate. Il miglioramento è del 15% su bagnato e asciutto, rispetto al modello precedente.

Merito sia di una cavità degli pneumatici migliorata, con ingombro più squadrato, sia del battistrada più rigido con nervatura centrale e scanalature laterali paraboliche, a favore di risposta e precisione nello sterzo. Scende del 5% la resistenza al rotolamento e aumenta l'efficienza (per consumo carburante ed emissioni CO2).

La mescola del battistrada Ultrac 2021 usa tecnologia di nuova generazione, per prestazioni di frenata ottimizzate del 10% rispetto alla versione precedente (asciutto e bagnato). Il nuovo pneumatico presenta un aumento del 50% dei composti esclusivi di resina e silice, utili alla trazione, combinati con polimeri multifunzionali.

Il comfort delle gomme Ultrac infine, deriva dall'assorbimento urti migliorato grazie all'altezza ridotta dell'apice, alla struttura ottimizzata della spalla laterale e alla superficie aumentata della zona flessibile. Elementi che garantiscono una guida più silenziosa. La sequenza passi degli pneumatici, inoltre, è ottimizzata in funzione dei diversi diametri, per aumentare il comfort acustico.

"Grazie allo sviluppo nell’arco di oltre due decenni, Ultrac rappresenta un notevole passo in avanti per maneggevolezza, comfort e riduzione del rumore - ricorda Yves Poulien, Direttore vendite e marketing in Europa – il nostro reparto di ricerca e sviluppo ha raggiunto nuovi livelli, riducendo al minimo la resistenza al rotolamento per offrire prestazioni leader della categoria, comfort superiore e un look eccezionale."

Pubblicità
Caricamento commenti...