Un nuovo drone piccolo e facile per tutti ma completo? DJI Mini 2

Un nuovo drone piccolo e facile per tutti ma completo? DJI Mini 2
Pubblicità
Modello evoluto del Mavic Mini, pesa meno di 250 grammi e sfrutta la trasmissione Ocusync 2.0 con videocamera 4K. Prezzo di listino 459 euro
18 dicembre 2020

Tra i nuovi droni accessibili a tutti in arrivo per il 2021 DJI, azienda leader nel settore, lancia il Mini 2. Un drone piccolo e facile, con videocamera HP ma in formato quasi tascabile, visto che pesa solo 250 g. Erede del DJI Mavic Mini, è un drone “easy” ma con migliori capacità di ripresa, motori più potenti e una trasmissione ottimizzata. Le modalità intelligenti pre-programmate sono pronte a catturare riprese in pochi step. Facili grazie a dei tutorial per principianti e agli strumenti di apprendimento. Grazie a vari accessori poi, tutti i DJI Mini 2 possono essere personalizzati.

Un drone per chiunque grazie alla combinazione di peso, sicurezza e performance, come ricorda il presidente DJI, Roger Luo: “Ha le migliori performance dei droni nella categoria di velivoli più sicura e accessibile, dal design compatto e perfetto per i principianti. Allo stesso tempo stupirà i piloti più esperti.”

Facile ma sicuro

DJI Mini 2 nasce per essere facile e sicuro nell’utilizzo quotidiano, ma con tutte le funzioni necessarie. Un feed live viene inviato dalla camera sullo smartphone, per seguire esattamente la posizione anche tramite GPS. Comandi e funzioni sono semplici rispetto ai droni più avanzati, pur avendo sensori di visione inferiori che verificano il terreno e assistono nell’atterraggio. Per sicurezza ci sono sia la geolocalizzazione, che mantiene i droni al di fuori di aree sensibili (es. aeroporti) il ritorno automatico (tornare direttamente al pilota) e l’altitude Lock, che permette di impostare l’altitudine massima.

Prestazioni

Il DJI Mini 2 mantiene un design foldable, con peso minimo e sfrutta OcuSync 2.0. E’ la tecnologia di trasmissione per connessioni stabili, efficiente e lunga distanza. La tecnologia a doppia frequenza cambia automaticamente le sorgenti, per evitare interferenze. La distanza di trasmissione massima è ora di ben 6 km. I propulsori aggiornati assicurano un’autonomia di volo per 31 minuti, ma anche la capacità di sopportare venti superiori a 38 km/h.

Foto

Ovviamente il drone ha uno stabilizzatore a 3 assi che compensa i movimenti, per sfruttare i sensori e le camere (da 1 e 2.3 pollici). Si scattano foto a 12 MP (JPG/RAW) e si registrano video in 4K (30fps @100 Mbps). Quando si registra in 1080p, ci si avvicina di più al soggetto, senza bisogno di muovere il drone, grazie all’opzione Zoom 4X (2X senza perdita di qualità). Le nuove modalità intelligenti pre-programmate usano movimenti settati per funzioni di ripresa. Ci sono QuickShots, Dronie, Helix e Rocket (setttati per 40, 60, 80, 100 o 120 m) ma anche le modalità Cerchio, Boomerang, Panorama, Sfera, 180°. A livello di foto sia Grandangolo che Triplo scatto AEB e Scatto ritardato.

Condivisione

Le App DJI Fly e DJI Mini 2 dispongono di innumerevoli funzioni social. Lo smartphone così può connettersi direttamente al drone per editare e ottimizzare i contenuti, con download ritagliati per i grandi files.

Sul mercato

DJI Mini 2 si acquista sia online (store.dji.com) sia presso rivenditori autorizzati. Il pacchetto standard include il drone, un radiocomando e una batteria al prezzo di 459 €. Mavic Mini 2 Fly More Combo include il drone, il radiocomando, 3 batterie, una borsa per il trasporto e una stazione di ricarica delle batterie al prezzo di 599 €. Il drone Mini 2 può essere esteso con vari accessori, tra cui: Borsa DJI, Case di ricarica e display, Kit creativo DYI, Adattatore a scatto.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now