Vaticano a emissioni zero entro il 2050. Si parte con una Nissan Leaf elettrica

Vaticano a emissioni zero entro il 2050. Si parte con una Nissan Leaf elettrica
Pubblicità
  • di Automoto.it
Consegnata la prima vettura che avvia il piano di decarbonizzazione “Laudato si”
  • di Automoto.it
7 giugno 2021

È arrivata in dono al Vaticano una Nissan Leaf elettrica. A ritirarla il cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato e della Pontificia Commissione della Santa Sede. Una iniziativa che è arrivata dopo la presentazione della "Piattaforma Laudato Si’, che servirà a rendere le istituzioni cattoliche ecosostenibili seguendo le indicazioni contenute nell’omonima enciclica sull’ambiente scritta da Papa Francesco nel 2015.

"Sono onorato di poter contribuire al percorso verso la decarbonizzazione delle operazioni della Santa Sede", ha dichiarato Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, in occasione della consegna della vettura.

Con questo primo passo, il Vaticano vuole raggiungere l'obiettivo delle zero emissioni entro il 2050 e questa iniziativa è solo l’ultimo di una serie di incontri che si sono tenuti nello Stato Pontificio sul tema della mobilità sostenibile: Papa Francesco, infatti, nei giorni scorsi ha ricevuto in udienza alcuni rappresentanti del management di Stellantis e prima ancora Henrik Fisker, incaricato di realizzare una versione su misura della Suv Ocean per il Papa.

Pubblicità
Caricamento commenti...