Vecchi furgoni Opel, Peugeot e Citroen: il kit per il retrofit elettrico

Vecchi furgoni Opel, Peugeot e Citroen: il kit per il retrofit elettrico
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Stellantis propone retrofit elettrico per furgoni usati: accessibilità economica e focus sul ricircolo nell'industria automobilistica
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
20 novembre 2023

Stellantis ha annunciato un ambizioso piano che potrebbe cambiare le carte in tavola per i proprietari di furgoni usati. La società si prepara a lanciare un pacchetto di retrofit nel 2024, permettendo la conversione di furgoni usati, appartenenti alla gamma di veicoli di medie dimensioni, da diesel a elettrico.

Il kit di conversione, destinato a rendere i furgoni elettrici più accessibili ai piccoli imprenditori, sarà applicabile alla generazione attuale dei furgoni di medie dimensioni, identificata con il nome in codice K0. Questa gamma include furgoni come Opel Vivaro, Citroen Jumpy e Peugeot Expert.

Il piano di Stellantis non solo punta a rendere più accessibili i furgoni elettrici, ma mira anche a favorire la conversione dei veicoli direttamente nelle proprie strutture di produzione. "Porteremo i veicoli nelle nostre fabbriche, effettueremo la conversione e li restituiremo ai clienti", ha affermato Peugeot.

Il focus iniziale di questa iniziativa sembra essere incentrato sulla Francia, offrendo incentivi che coprono fino al 40% del costo di conversione, con l'obbligo di mantenere il veicolo convertito per oltre un anno o 6.000 km prima di venderlo.

Pubblicità