Verstappen e Norris correranno a Bathurst su iRacing

Verstappen e Norris correranno a Bathurst su iRacing
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
I due piloti di Formula 1 parteciperanno all'evento endurance virtuale insieme al pilota BMW Nick Catsburg
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
8 febbraio 2019

La passione per i simulatori non ha limiti per Max Verstappen Lando Norris. I due piloti di Formula 1 infatti prenderanno parte alla 12 ore di Bathurst sul simulatore iRacing questo weekend. Nostalgia della pista reale?

Ad una settimana dalla conclusione del primo appuntamento dell'Intercontinental GT Challenge sul circuito australiano, i due piloti tenteranno di portare più in alto possibile la bandiera del team Redline affiancati al pilota reale BMW Nick Catsburg, costretto al ritiro dopo solo 28 giri sul circuito di Mount Panorama.

BMW Z4 GT3 for the win!

Ultimo racer schierato dal team Redline è Atze Kerkhof, l'olandese è davvero un top driver su iRacing. La vettura prescelta per ospitare un equipaggio così competitivo e altisonante è la BMW Z4 GT3, molto agile tra le curve ma con un piccolo deficit in merito alle velocità di punta.

Riuscirà il team a portare la BMW in vetta oppure i piloti dovranno arrendersi alle prestazioni di Mercedes e Audi? Lo vedremo.

Nel frattempo però ricordiamo che sarà presente anche un secondo team Redline (denominato SR Boost) che si avvale dei simracers attualmente più forti al mondo: Ben Cornett, Shane Van Gisbergen, Justin Ruggier e Rudy Van Buren, l'asso olandese che nel 2017 vinse la F1 eSport Series guadagnandosi un sedile sul simulatore ufficiale McLaren.

Diretta streaming

Come per qualsiasi competizione importante, iRacing offrirà la diretta streaming della gara sul canale youtube iRacing eSports Network con l'ausilio del commento (in inglese), la trasmissione dovrebbe partire dalle 14.30 del 9 febbraio.

Questa 12 ore sarà un'occasione speciale per assistere a delle belle lotte e a dei clamorosi colpi di scena considerando la portata dell'evento ma, per chi non fosse un habitué del mondo simulativo, sarà anche un'ottima chance apprezzare le potenzialità di questi software videoludici.

In bocca al lupo ai partecipanti!

Pubblicità
Caricamento commenti...