Voglia di off road? Ecco il nuovo carro armato extralusso

Pubblicità
  • di Automoto.it
Ecco Il Ripsaw EV3-F4 ha 800 CV diesel che soddisfa la vostra voglia.
  • di Automoto.it
24 settembre 2021

Se avete voglia di un mezzo off road che possa muoversi su qualsiasi superficie terreste ecco a voi Howe & Howe Ripsaw EV3-F4 ed è in vendita all’asta online di Hemmings Auctions.

La particolarità di questo carro armato è l’estremo comfort condito con interni extralusso in pelle con la migliore tecnologia che si possa disporre al giorno d’oggi.

Questo perché la Howe & Howe produce sia mezzi militari che versioni civili. L’esemplare che vi mostriamo è proprio di quest’ultimo tipo, ma non rinuncia ad un look aggressivo e ad un equipaggiamento tattico , senza l’equipaggiamento di armi.

Il Ripsaw utilizza dei cingoli in poliuretano e può sfruttare un’altezza da terra di 51 cm per affrontare qualsiasi terreno. Per quanto possa apparire rude all’esterno, nell’abitacolo sono presenti quattro comodi sedili Recaro in pelle riscaldati e ventilati nella parte anteriore e pelle premium nella parte posteriore.

Si guida utilizzando una cloche molto simile allo Yoke della Tesla Model S Plaid e l’interno include un sistema interfono per l'aviazione Bose compatibile con la radio VHF con  tutta la navigazione, gli indicatori, i controlli di commutazione e le telecamere passano attraverso i due touch screen firmati Garmin da 12 pollici, che sono completamente personalizzabili, consentendo al cockpit di essere sgombro da indicatori fisici.  .

Il Ripsaw si può utilizzare anche di notte grazie alla serie infinita di LED che consentono di vedere a 360° e alle visuali termiche e agli infrarossi che consentono di riconoscere il “nemico” nella totale oscurità.

Sotto al cofano c’è un 6.6 turbodiesel V8 Duramax da 800 CV e 2.033 Nm di coppia . Una potenza esagerata? Pensate che il propulsore deve muovere una carrozzeria pesante oltre 4,5 tonnellate .

L’azienda lo definisce come uno degli automezzi più veloci al mondo per la sua categoria, la velocità massima è superiore a 97 km/h, ma è difficile pensare di raggiungerla su strada perché potrebbe esserci qualche piccolo problema di omologazione.

Tutto questo però non sembra spaventare i potenziali offerenti. Le offerte, infatti, hanno già superato i 150 mila dollari (128 mila euro) e resta ancora qualche giorno prima della chiusura dell’asta. È probabile che la cifra si alzi ulteriormente, anche perché da nuovo questo mezzo costava circa 425 mila euro.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...