Volkswagen Cross Coupe GTE: in anteprima il concept

Volkswagen Cross Coupe GTE: in anteprima il concept
Pubblicità
Disegnato per anticipare il suo nuovo crossover, Volkswagen ha diramato la foto del rendering virtuale della Cross Coupe GTE
12 gennaio 2015

Il loro filone, sembra aver scoperto l'elisir di lunga vita: i crossover continuano a piacere e le Case cavalcano l'onda, visto che, per il resto, la calma è piuttosto piatta. Ed ecco che Volkswagen presenta un rendering virtuale della Cross Coupe GTE. La vettura si caratterizza per un frontale dal design aggressivo con una sottile griglia in alluminio dalla quale spuntano anche i fari a led e modanature nere-alluminio.

 

Trattasi senza dubbio di un'auto muscolosa, il cui carattere è accentuato dagli alti passaruota dalla linee nette, accentuate. Il profilo del tetto è spiovente e culmina con uno spoiler montato sul portellone posteriore. Il concept è dotato inoltre di enormi cerchi da 22”.


L'abitacolo, piuttosto minimalista, si sviluppa con nette linee orizzontali con finiture nere e alluminio, che riprendono l'esterno della vettura. La strumentazione è completamente digitale e si completa con un climatizzatore Touchscreen e un sistema infotainment con display da 10,1 pollici.

 

L'alimentazione è fornita, manco a dirlo, come la tendenza del momento vuole, da un propulsore ibrido plug- in composto da motore V6 3,6 litri , due motori elettrici e una batteria 14,1 kW/h agli ioni di litio. La Cross Coupe GTE è così in grado di produrre una potenza massima combinata di 355 CV (264 kW) e 280 lb- ft (379 Nm ) di coppia. In termini di prestazioni, il modello a trazione integrale può accelera da 0-100 km/h in sei secondi con un'autonomia in elettrico di 32 km.

 

A quanto dichiarato dalla Casa, la vettura avrà sette posti e sarà prodotta nello stabilimento di Chattanooga, Tennessee entro la fine del 2016.

Argomenti

Pubblicità