Volkswagen Cross up!

Volkswagen Cross up!
Pubblicità
Sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra la nuova Volkswagen Cross up!, particolare versione della citycar tedesca che si distingue per un look ispirato all’off-road e per una maggiore altezza da terra
11 febbraio 2013

In occasione del Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo, la Casa di Wolfsburg porterà al debutto la nuova Volkswagen Cross up!, particolare versione della citycar tedesca caratterizzata da un look ispirato all’off-road, che era già stata svelata in versione concept lo scorso anno.

 

La Cross up! si distingue, oltre che per una maggiore altezza da terra, anche per una serie di dettagli estetici a partire dalle protezioni sottoscocca e dalle modanature in plastica nera che circondano i passaruota. Le barre longitudinali sul tetto, le cover degli specchietti retrovisori e la zona centrale del paraurti si caratterizzano per una finitura grigia metallizzata, mentre la zona inferiore degli sportelli mette in mostra una fascia paracolpi in plastica nera. Sulla Cross up! vengono offerti di serie anche i cerchi in lega da 16 pollici a cinque razze sdoppiate, abbinati a pneumatici 185/50.

 

Aperta la portiera si possono notare i battitacco con logo Cross up! e i sedili in tessuto di colore rosso o grigio, mentre le finiture della plancia e delle portiere possono essere colorati di rosso, argento o nero. Le bocchette di ventilazione sono circondate da una modanatura di colore grigio; la cuffia della leva del cambio, il volante e il freno a mano sono impreziosite dalla pelle con cuciture a vista.

volkswagen cross up 7
La Cross up! rimane abbinata alla sola trazione anteriore

 

La Cross up! offre di serie un equipaggiamento piuttosto completo che comprende la chiusura centralizzata con telecomando, i fendinebbia, gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, i vetri elettrici anteriori, il contagiri, il display multifunzione e l’ESP, a cui bisogna aggiungere il divanetto posteriore abbattibile anche separatamente e il piano di carico ad altezza variabile.

 

Sotto al cofano della Cross up! pulsa il tre cilindri a benzina da 75 CV abbinato al classico cambio manuale frazionato a cinque rapporti, mentre la trazione rimane riservata esclusivamente alle ruote anteriori. Al momento la Casa non ha comunicato tutti i dettagli riservati al mercato italiano, limitandosi ad annunciare che la vettura verrà commercializzata sul mercato tedesco dopo l’estate ad un prezzo pari a 13.925 euro.

Pubblicità
Volkswagen up!
Tutto su

Volkswagen up!

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 10.150
    a 23.600 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 354
    a 363 cm
  • Larghezza da 164
    a 165 cm
  • Altezza da 148
    a 152 cm
  • Bagagliaio da 251
    a 959 dm3
  • Peso da 926
    a 1.070 Kg
  • Segmento Due volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html