Volkswagen: l’Italia potrebbe essere il terzo mercato per la Up!

Volkswagen: l’Italia potrebbe essere il terzo mercato per la Up!
Pubblicità
Secondo quanto dichiarato dal responsabile Marketing del Gruppo Volkswagen, Luca De Meo, il Bel Paese potrebbe divenire il terzo mercato mondiale per la nuova city car di Wolfsburg
12 ottobre 2011

Luca De Meo, Responsabile Marketing del Gruppo Volkswagen, in occasione del lancio sul mercato italiano della Up!, ha dichiarato che «l'Italia potrebbe diventare per la Up! il secondo o il terzo mercato mondiale.»

De Meo, ha inoltre aggiunto: «Con la Up! Volkswagen entra con pienezza in un segmento come quello A che nei prossimi anni, secondo le stime, crescerà del 20%. Non potevamo lasciare questa grossa opportunità solo ai nostri concorrenti. Per noi si tratta della più grande possibilità incrementale di crescita nei volumi nel nostro continente e il successo della Up!  potrebbe cambiare in alcuni paesi il perimetro e l'immagine della marca Volkswagen.»

In questo scenario l'Italia, dove il segmento A occupa circa il 20%, giocherà certamente un ruolo da protagonista e, secondo De Meo, «potrebbe diventare per la Up! anche il secondo o il terzo mercato.»

Per il responsabile marketing del Gruppo di Wolfsburg, «circa i due terzi degli acquirenti Up! saranno clienti di conquista per il marchio Volkswagen, e tra questi molti saranno i giovani e i rappresentanti della cosiddetta 'silver generation'.»

Fonte: Ansa
 

Pubblicità