Volkswagen: Up! e Maggiolino 5 stelle EuroNCAP

Volkswagen: Up! e Maggiolino 5 stelle EuroNCAP
Pubblicità
Le due più recenti vetture della Casa di Wolfsburg sono state insignite del massimo riconoscimento che l'associazione indipendente EuroNCAP possa attribuire
24 novembre 2011

I singoli test condotti dall’organizzazione indipendente Euro NCAP hanno permesso alla Up! e al Maggiolino di ottenere un ottimo risultato, poichè entrambe le vetture hanno ricevuto le cinque stelle.

Inoltre, la nuova city car è stata premiata con l’Advanced Award per il sistema di frenata di emergenza (Emergency City Brake).

Anche per quanto riguarda la protezione degli occupanti, entrambe le Volkswagen hanno ottenuto ottimi risultati per tutti i posti disponibili: particolarmente positivi per guidatore e passeggero anteriore, in quanto non dipendenti dalla loro statura.

Nei crash test frontali e laterali, nel test del palo e nel test del colpo di frusta (in cui viene valutato quanto vengono sollecitati collo e colonna vertebrale in caso di tamponamento), hanno ricevuto valutazioni altrettanto positive, buoni anche i valori di protezione per bambini di età compresa tra 18 mesi e 3 anni su entrambe le vetture.

Le due Volkswagen sono state premiate anche per la presenza nella dotazione di serie dell’ESP e dell’avviso “cinture slacciate” per tutti i sedili. In più la Up! si è distinta per la disponibilità del sistema di frenata di emergenza (ECB): grazie a un raggio laser che “sorveglia” la zona antistante l’auto, a velocità comprese tra 5 e 30 km/h, l’apparato è in grado di determinare una frenata di emergenza completamente automatica nel caso in cui riconosca l’imminenza di un impatto.

Prima di intervenire bloccando la vettura, l’impianto frenante viene “preparato” in modo che, nel caso il guidatore intervenga prima del sistema per evitare la collisione, la frenata garantisca la massima efficienza.

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Volkswagen Maggiolino
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 20.700
    a 32.400 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 409
    a 429 cm
  • Larghezza da 155
    a 182 cm
  • Altezza da 149
    a 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 850
    a 1.479 Kg
  • Segmento Due volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html