Volvo, infotainment Sensus sviluppato e aggiornato con Google

Volvo, infotainment Sensus sviluppato e aggiornato con Google
Pubblicità
Volvo si avvicina ancora di più l’infotainment al mondo degli smartphone: con Google arrivano tanti servizi come Maps o il Play Store per offrire ancora più comfort ai passeggeri
8 maggio 2018

La Casa svedese ha annunciato che continuerà a lavorare insieme a Google per sviluppare il sistema di infotainment delle sue vetture: il sistema Sensus, nato già sulla base di Android, verrà arricchito da nuovi servizi come Google Assistant, Google Maps, Google Play Store e altri.

“Portare i servizi di Google sulle auto Volvo permetterà di accelerare le innovazioni nel campo della connettività e darà una spinta per lo sviluppo delle nostre applicazioni e dei nostri servizi connessi. Molto presto i guidatori di una Volvo avranno un accesso diretto a migliaia di app che renderanno la loro vita più facile e l’esperienza auto connessa ancora più godibile”, ha dichiarato Henrik Green, vice-presidente senior del reparto Ricerca e Sviluppo di Volvo.

Insomma, il Marchio svedese è pronto a rivoluzione il sistema di connettività con la vettura, avvicinando sempre di più l’infotainment agli smartphone che usiamo tutti i giorni. Ancora una volta, Volvo guarda avanti… basta pensare che è Sensus è uno dei pochi sistemi a proporre lo schermo della plancia centrale in posizione verticale.

Pubblicità
Caricamento commenti...