Volvo e Inter

Volvo e Inter
Pubblicità
Nuova collaborazione fra Volvo Auto Italia e FC Internazionale
27 agosto 2007
Volvo Auto Italia rafforza il proprio impegno nel mondo del calcio al più alto livello diventando partner di FC Internazionale, la squadra campione d'Italia. L'annuncio è stato dato congiuntamente da Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia, ed Ernesto Paolillo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FC Internazionale,
nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso lo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano, in occasione della prima giornata di campionato della Serie A TIM 2007-2008.

Volvo Auto Italia entra così a far parte del pool di aziende che affiancheranno la società nerazzurra nella difesa dello scudetto, e non solo: il 9 marzo 2008, infatti, per l'Inter sarà una data straordinaria, quella del Centenario. Quindi, una stagione storica.

La collaborazione fra Volvo Auto Italia e FC Internazionale si articolerà essenzialmente sulla fornitura di vetture per le diverse esigenze di mobilità della società e della squadra, dei dirigenti, degli allenatori e dei giocatori. Una prima vettura, una Volvo XC90, è stata consegnata formalmente, e simbolicamente, ieri da Michele Crisci al tecnico Roberto Mancini, al termine dell'allenamento sostenuto dalla squadra al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile.

"Siamo particolarmente soddisfatti e orgogliosi della partnership con FC Internazionale", afferma Michele Crisci. "E non solo perché si tratta della squadra campione d'Italia. C'è tanta emozione per una evidente condivisione di valori che Volvo e FC Internazionale possono vantare. Volvo ha una tradizione che parla di integrità; e non c'è dubbio che, nelle acque spesso agitate del calcio moderno, Inter sia sinonimo di correttezza sportiva, di trasparenza e di lealtà. Volvo si è sempre legata a realtà che costituiscono esempi di alta sportività e crediamo che con FC Internazionale stiamo proseguendo nel migliore dei modi su questa strada.

A tal proposito, un doveroso ringraziamento va al Presidente Massimo Moratti, per l'etica,
l'impegno sociale attraverso lo Sport e lo stile con cui sta continuando una vera e propria tradizione di famiglia".

La vicinanza di princìpi fra Volvo e FC Internazionale si esprime attraverso alcuni forti concetti fondamentali nei quali entrambe le Aziende si riconoscono: Sicurezza, Affidabilità, Rispetto per la Tradizione, attenzione alle esigenze della Famiglia e alle proposte delle nuove tecnologie applicate alla salvaguardia dell'Ambiente. Tali aree costituiscono dunque per Volvo ed FC Internazionale linee guida rigorose per la propria azione.

"In buona sostanza", conclude Michele Crisci, "ci è parso logico un sodalizio fra le nostre due realtà". Inoltre, Volvo e FC Internazionale sono due brand di rilievo globale. Volvo è
presente, apprezzata e commercializzata in tutti i continenti; allo stesso modo, FC Internazionale è – non solo di nome – una delle squadre più conosciute e amate del pianeta.

Volvo attiva nel mondo del calcio e dello sport
Il sodalizio con FC Internazionale prosegue e rafforza un impegno che vede Volvo Auto Italia assai attiva nel mondo del calcio professionistico. Negli ultimi tre anni, infatti, la filiale italiana di Volvo ha attivato partnership con club quali Bologna FC (del quale Volvo è stata sponsor di maglia nella seconda parte della stagione scorsa), Chievo, Udinese e Palermo (in questi ultimi tre casi, con il ruolo di fornitore tecnico o vettore ufficiale).

Volvo è peraltro presente da lungo tempo nel mondo dello sport a livello nazionale e globale. Dopo essere stata in passato sponsor dei maggiori circuiti mondiali di Tennis ed Equitazione, da anni Volvo promuove grandi eventi di Golf e Vela, con il fiore all'occhiello della Volvo Ocean Race (ex Whitbread Cup), la regata transoceanica che fa il giro del mondo e costituisce oggi la prova più ardua per un velista.
Pubblicità