Volvo S60 restyling

Volvo S60 restyling
Pubblicità
Piccole novità tecniche ed estetiche per la berlina svedese
2 maggio 2006

Strada facendo la volvo S60 sta scoprendo sempre più la propria vocazione sportiva, così, dopo il lieve restyling di due anni fa, ecco che la berlina svedese di classe medio-superiore è pronta a nuovi ritocchi estetici, finalizzati proprio ad accentuare la grinta della vettura. Tanto più che nella stessa direzione vanno anche alcuni affinamenti tecnici introdotti per l'occasione.

Dal punto di vista stilistico, le novità principali consistono nella griglia frontale dal disegno inedito, che ospita un marchio di maggiori dimensioni, e negli specchietti retrovisori, che ora integrano gli indicatori di direzione.
A richiesta, inoltre, il look della S60 può essere ulteriormente incattivito richiedendo nuovi spoiler anteriore e posteriore.

Alle modifiche della carrozzeria corrispondono anche alcune novità nell'abitacolo, dovre troviamo nuove finiture in simil-alluminio per la plancia, le bocchette di aerazione e altri dettagli. Non manca nemmeno un volante dal disegno inedito, anche questo di foggia sportiva.

Le novità tecniche, invece, si concentrano principalmente sull'assetto, che ora beneficia di molle e ammortizzatori con una taratura più rigida, a tutto vantaggio del comportamento stradale. Sempre nell'ottica di una risposta più sprtoveggiante, sono state riviste anche le barre antirollio anteriore e posteriore.
Per chi non si accontenta, poi, è da sottolineare la disponibilità del sistema di sospensioni attive Four-C (Continuously Controlled Chassis Concept), derivato da quello già impiegato sulla S60 R, che offre la possibilità di scegliere tra due impostazioni di assetto - una più votata al comfort, l'altra alla sportività - semplicemente premendo un pulsante.
Sul fronte della sicurezza attiva, infine, segnaliamo l'introduzione dei fari bixeno orientabili.

Ultime da News

Pubblicità
Volvo S60
Tutto su

Volvo S60

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 48.500
    a 65.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 476
    a 478 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio da 427
    a 1.300 dm3
  • Peso da 1.715
    a 2.039 Kg
  • Segmento Tre volumi
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/