Volvo V90 Cross Country, la vera station svedese è tornata. Tutti i dettagli [Video]

Pubblicità
Svelata la nuova V90 Cross Country, modello che completa l'offerta della serie 90 della casa di Göteborg
15 settembre 2016

L'attesa è finita: Volvo ha finalmente svelato la nuova V90 Cross Country, modello che completa l'offerta della serie 90. Dall'introduzione della prima Cross Country, vent'anni fa, questa tipologia di modello ha assunto un'importanza sempre più marcata nel portafoglio di prodotti della casa automobilistica scandinava. Gli acquirenti di vetture di fascia alta si orientano verso uno stile di vita esperienziale; di qui la necessità di possedere un tipo di vettura che si adatti ad ogni terreno. 

«La V90 Cross Country prende l’eleganza della V90 e la trasforma in una vettura adatta a ogni tipo di strada e capace di garantire sicurezza, comfort e prestazioni in un involucro robusto e dalla vocazione chiaramente avventurosa», spiega Håkan Samuelsson, Presidente & CEO di Volvo Car Group.

Volvo, forte dell'esperienza maturata sviluppando e collaudando vetture in grado di resistere a qualsiasi tipo di clima, ha sottoposto la V90 Cross Country rigorosi test finalizzati ad assicurare che possa superare senza problemi le condizioni estreme in cui si troverà a operare. 

Basata sull’Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) di Volvo Cars, la V90 Cross Country è caratterizzata da una linea unica e abbina un design forte e vigoroso esternamente ad interni sontuosi, molto confortevoli, specie considerando il segmento di appartenenza. Le dotazioni infotainment della V90 Cross Country sono le stesse delle nuove S90 e V90; tra queste spicca l'impianto audio professionale a marchio Bowers & Wilkins.

«Realizzare una Volvo Cross Country non è un esercizio di stile, un lavoro plastico - racconta Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Cars -. Si tratta di un compito basato su un’onesta capacità. La Volvo V90 Cross Country racchiude in sé una sorprendente e intrigante combinazione di esterni robusti e possenti e lussuosi interni di gusto scandinavo. Si propone di perpetuare la tradizione genuina della Volvo Cross Country seguendo una ricetta nuova: inserendo l’eccellente capacità off-road in un involucro personalizzato estremamente elegante e raffinato».

L'avvio della produzione della nuova Volvo V90 Cross Country è previsto  in autunno presso lo stabilimento Volvo Cars di Torslanda, in Svezia. La vettura dovrebbe avere un range di prezzo dai 57.010 ai 76.760 euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...