Volvo XC40, le foto spia

Volvo XC40, le foto spia
Pubblicità
Per Volvo XC40 è tempo di test: il muletto del SUV compatto è stato fotografato nel corso di una prova su strada in Germania
9 maggio 2017

Il debutto della nuova Volvo XC40 è previsto tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo; per la sorellina minore di XC60 e XC90, però, è già tempo di test su strada. I nostri fotografi hanno immortalato il muletto del SUV compatto della casa svedese su un'autostrada tedesca. 

Nonostante il pesante camuffamento delle forme della vettura, la XC40 sembrerebbe avere tratti in comune sia con XC60 e XC90 che con la concept presentata lo scorso anno.

Con XC40 Volvo punta ad incrementare le proprie vendite di SUV, già decisamente cospicue: delle 500.000 vetture commercializzate da Volvo lo scorso anno, la metà erano sport utility. 

Non si sa ancora molto della futura rivale di BMW X1 e Mercedes GLA: stando a quanto dichiarato dal responsabile ricerca e sviluppo di Volvo, Peter Mertens, la nuova Volvo XC40 vanterà sistemi di sicurezza attivi e passivi all'avanguardia, un design scandinavo e un abitacolo decisamente spazioso. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...