Voragine sul tratto astigiano A21 Torino-Piacenza-Brescia: autostrada chiusa

Voragine sul tratto astigiano A21 Torino-Piacenza-Brescia: autostrada chiusa
Pubblicità
E' attualmente chiuso il tratto astigiano della A21 (km 21+700) con uscita obbligatoria Asti Ovest. Si è aperta una voragine enorme a causa dell'erosione di un torrente attiguo
24 novembre 2019

Aggiornamento 25 novembre - Alle 6.30 di stamani è stato riaperto il tratto della A21 Torino-Piacenza tra Asti e Villanova, in una sola corsia per senso di marcia. 

Oltre al crollo del viadotto sulla A6 Torino Savona c'è un altro clamoroso avvenimento, fortunatamente incruento, che ha coinvolto una tratta autostradale nella giornata di oggi (24 novembre 2019). Sul tratto astigiano della A21 Torino-Piacenza-Brescia, infatti, in direzione Torino all'altezza del km 21+700 si è aperta una grossa voragine che fortunatamente non ha coinvolto alcun veicolo.

L'autostrada, all'altezza di Villafranca d'Asti, al momento (21:47) è chiusa in direzione Torino con uscita obbligatoria ad Asti Ovest mentre nella direzione opposta il traffico è stato bloccato per consentire alle squadre dei Vigili del Fuoco un miglior intervento.

Fortunatamente non è rimasto ferito nessuno, ma poco prima del crollo sono passate due vetture che con ogni probabilità hanno dato il colpo finale ad un cedimento dovuto alla corrosione causata da un torrente attiguo.

Pubblicità