Vredestein: debuttano gli pneumatici Ultrac Vorti e Sportrac 5

Vredestein: debuttano gli pneumatici Ultrac Vorti e Sportrac 5
Pubblicità
Vredestein lancia sul mercato gli nuovi pneumatici estivi Ultrac Vorti e Sportrac 5, entrambi realizzati con la collaborazione di Giugiaro
29 marzo 2012

Vredestein lancia sul mercato gli nuovi pneumatici estivi Ultrac Vorti e Sportrac 5, entrambi realizzati con la collaborazione di Giugiaro.

Vredestein Ultrac Vorti

L'Ultrac Vorti si rivolge alle auto sportive grazie ad un indice di velocità (Y) che ne prevede l’impiego per velocità superiori ai 300 km/h e prende il nome dai flussi d'aria generati da un elicottero in fase di decollo, mentre anche il disegno del battistrada si ispira alle tracce disegnate dalle pale dello stesso.

La sezione della scanalatura laterale presenta inoltre un doppio angolo, uno dei quali a 45°, pensato per massimizzare la stabilità laterale e per compensare le forze generate in curva. Il secondo angolo, molto più chiuso, promette invece caratteristiche di rotolamento uniformi.

A differenza dei profili a 3 raggi, l'Ultrac Vorti presenta un profilo a 4 raggi, al fine di aumentare la superficie di contatto e migliorare la distribuzione della pressione, mentre il battistrada asimmetrico aumenta il contatto della spalla esterna con la strada durante le manovre offrendo così una maggiore resistenza alle forze laterali. Prezzi a partire da 276 euro IVA esclusa.

Vredestein Sportrac 5

Successore dello Sportrac 3 , lo Sportrac 5 è uno pneumatico estivo sviluppato anch'esso in collaborazione con Giugiaro, ed è caratterizzato da sfumature che si rincorrono lungo tutte le scanalature centrali.

A differenza dello Sportrac 3, lo Sportrac 5 è asimmetrico e presenta alcune “cerniere” sulle scanalature centrali e beneficia della tecnologia Handling Tuned Sidewall (HTS) volta a promettere risposta ai comandi dello sterzo anche in situazioni d’emergenza.

Lo Sportrac 5 presenta quattro ampie scanalature longitudinali volte a favorire il drenaggio dell'acqua, mentre la distribuzione dei blocchi sulla spalla promette buone performance di frenata sul bagnato. Prezzi a partire da 130 euro IVA esclusa.

Pubblicità